Menù

Image Map

venerdì 30 maggio 2014

Set cucina Limoni

Buongiorno,
era da un po' di tempo che avevo perso il mio poggia mestoli per cui il mio set da cucina era incompleto e mi spiaceva non poco perché lo usavo molto.

Ma finalmente sabato scorso cercando di declutterare un po' negli armadietti in cucina ecco che è saltato fuori il mio poggia mestoli perduto.

Ed ecco il mio set al completo.

Set cucina "Limoni"

giovedì 29 maggio 2014

Eataly Chicago - Parte 1

Buongiorno,
non so voi ma io non sono mai andata ad Eataly qui in Italia, ne hanno aperto da poco uno a Milano ma sono riuscita ad andare prima a quello di Chicago.

Aperto alla fine del 2013 porta a Chicago l'eccellenza del cibo italiano.

Eataly Chicago

mercoledì 28 maggio 2014

Segnalibro acquerello su tela

Buongiorno,
continuano gli esperimenti con gli acquerelli, questa volta dopo aver visto i bellissimi lavori di Laura eseguiti con una tecnica particolare, sale su acquerello, mi è venuta voglia di provarci anch'io.

Lei aveva fatto dei segnalibri e mi sono detta che come primo lavoro poteva andare bene così prendevo la mano con questa tecnica.

E questo è il mio segnalibro

Segnalibro acquerello su tela tecnica al sale

martedì 27 maggio 2014

Gnocchi russi al formaggio

Buongiorno,
ecco anche oggi una ricetta della rubrica "Cibi dell'altro mondo", anche se in realtà non usa ingredienti strani, è una ricetta russa che mi ha insegnato Sofya quando sono andata a Chicago.

Si tratta di gnocchi in cui le patate sono state sostituite col formaggio ma non è solo questa la variante.

lunedì 26 maggio 2014

#Sensomieiviaggi: spettacoli e manifestazioni varie nei miei viaggi

Continua l'appuntamento con #Sensomieiviaggi, iniziativa ideata da Monica due anni fa.

Una bellissima iniziativa dove noi Blogger che partecipiamo scriviamo un post corredato do 3 foto (massimo 3, è tassativo) su un argomento inerente i viaggi che ci viene svelato il 20 di ogni mese.
Abbiamo tempo per partecipare fino al 5 del mese dopo perché il 10 esce il post riassuntivo con i contributi di tutti i partecipanti.

Fino ad ora è stata Monica a farsi carico dell'organizzazione ma da qualche tempo per i troppi impegni non riesce più a dedicarsi come prima a questa iniziativa per cui ha coinvolto anche noi che da semplici partecipanti ci ritroviamo a turno organizzatori.

Questo mese è il turno di Annalisa di Guàsti Quotidiani che ha scelto come argomento gli spettacoli dei nostri viaggi.

Ogni viaggio di per sé è già uno spettacolo ma quando ci capita di assistere a qualcosa di particolare allora lo è ancora di più.

Ho cercato tra i miei archivi qualche idea, ho scartato quelle già pubblicate da altre partecipanti così alla fine il post riassuntivo sarà più ricco, ed ecco i 3 spettacoli che ho scelto.

LOS ANGELES - Universal Studios Holliwood - WaterWorld

Hollywood, WaterWorld

venerdì 23 maggio 2014

Stir-Fry a modo mio

Buongiorno,
dopo aver provato lo Stir-Fry nella ricetta classica ne ho fatto anche una mia versione, un mix di esotico con un tocco mediterraneo, buono da mangiare e bello da vedere.

Stir Fry a modo mio

giovedì 22 maggio 2014

MCA (Museum of Contemporaney Art) of Chicago - Parte 2

Buongiorno,
oggi continuiamo con la seconda ed ultima parte del MCA di Chicago, nella parte precedente abbiamo visto la galleria di Warhol e Marisol e le Retrospettive di Isa Genzken, adesso passiamo alla mostra di William J. O'Brian, poliedrico artista contemporaneo.

MCA Chicago, opera di William J. O'Brian

mercoledì 21 maggio 2014

Contest Scrap "Paint my world"

Buongiorno,
oggi volevo farvi vedere un lavoretto che ho preparato per un contest della Scuola di Grafica, il titolo era "Paint my world", ed ho voluto creare un'immagine allegra, colorata e viva.

martedì 20 maggio 2014

Un "cip cip" per 4 stagioni

Buongiono,
cercando di mettere un po' di ordine tra i miei lavori in ceramica mi sono tornate alle mani 4 piastrelle che avevo dipinto qualche tempo fa raffiguranti le 4 stagioni dove il protagonista di ogni stagione è un uccellino.

4 stagioni, la Primavera

lunedì 19 maggio 2014

Bigliettino 3D Ninfee

Buongiorno,
in questi giorni mi sono cimentata in una tecnica che avevo già provato qualche anno fa con un discreto successo, dei bigliettini 3D che allora avevo fatto per gli auguri di Natale (e che ovviamente non ho più, sigh!), adesso ho voluto complicare ulteriormente la cosa perché al posto di stamparli e ritagliarli li ho disegnati io e poi li ho pitturati ad acquerello.

Biglietto 3D Ninfee

venerdì 16 maggio 2014

Chicago, Farm-in-the-Zoo

Buongiorno,
come promesso ecco il post sulla fattoria all'interno dello zoo di Chicago, un luogo dove i bambini (ma non solo) possono partecipare alla vita di campagna visitando una vera fattoria.

Chicago, Lincoln Park Zoo Farm

giovedì 15 maggio 2014

Timbri digitali e tavoletta grafica

Buongiorno,
oggi volevo mostrare gli esperimenti che sto facendo per colorare i timbri digitali riportando anche le mie impressioni sul metodo che sto usando.

Ecco una parte del lavoro già fatta

Timbro digitale colorato usando la tavoletta grafica

mercoledì 14 maggio 2014

Dalla yucca allo chayote, assaggi diversi

Buongiorno,
quando ero a Chicago ho comprato un po' di alimenti strani che non si trovano dalle nostre parti ed ho sperimentato qualche ricetta.

La yucca si trova ogni tanto anche nei nostri supermercati ma non l'avevo mai provata, visto che lì andava alla grande nel senso che parecchie persone la compravano in quantità, mi ha incuriosito e l'ho comprata anch'io.

Ed assieme alla yucca ho voluto provare anche lo chayote.

Tubero di yucca
Chayote

martedì 13 maggio 2014

Orticola a Milano

Buongiorno,
domenica scorsa era l'ultimo giorno di Orticola, la mostra dei fiori e delle piante che si tiene presso i giardini pubblici "Indro Montanelli".

Non potevo perdermi l'occasione di fotografare quei bellissimi fiori e quindi ho convinto (forse obbligato è la parola più esatta) mio marito a venire con me.

Tantissime varietà di fiori tra cui le rose che la facevano da padrone, ma anche piante ed alberi da frutto, ben disposti lungo i vialetti del parco accompagnavano il visitatore in un percorso colorato e profumato.

Milano, Orticola 2014

lunedì 12 maggio 2014

Sacchetto traforato per la festa della mamma

Buongiorno,
era un po' di giorni che ci stavo lavorando nei ritagli di tempo e finalmente sono riuscita a completarlo in tempo per la festa della mamma, questo bel sacchetto per il regalo.

Sacchetto traforato per la festa della mamma

venerdì 9 maggio 2014

Vaso "Guerriera giapponese"

Buongiorno,
ecco un lavoro che ho finito prima della partenza ma che ho ritirato solo adesso, questo vaso dalla forma pulita e lineare raffigurante una guerriera giapponese.

Vaso "Guerriera giapponese"

giovedì 8 maggio 2014

Chicago Lincoln Park Farmer Market

Buongiorno,
anche questa volta sono riuscita ad andare al Farmer Market non ad Evanston ma a Chicago, al Lincoln Park, un grandissimo parco vicino allo zoo.

In inverno il mercato si tiene al coperto nell'atrio del Peggy Notebaert Nature Museum ma dato che lo spazio è poco ci sono anche pochi espositori.
Verso la fine di aprile il  mercato si sposta nel parco adiacente, in mezzo al verde con tante bancarelle che vendono prodotti biologici di loro produzione.

Chicago, Lincoln Park Farmer Market

mercoledì 7 maggio 2014

MCA (Museum of Contemporaney Art) of Chicago - Parte 1

Buongiorno,
oggi parliamo di uno dei tanti musei di Chicago, il Museum of Contemporaney Art (MCA), ci sono andata sull'onda dell'entusiasmo dopo aver visto il Chicago Art Institute ma si tratta di un tipo di arte completamente diversa.

MCA Chicago, l'ingresso

martedì 6 maggio 2014

Falafel (col trucco)

Ieri il ritorno a casa ed oggi si riprende la solita vita.
Ormai è archiviata anche questa parentesi americana dalla quale però ho tratto molti spunti per nuovi racconti, uno di questi è una nuova ricetta per la serie "Cibi dell'altro mondo".
Oggi presento una versione facile e veloce per dei gustosissimi falafel che Sofya mi ha preparato qualche giorno fa.

Falafel con hummus

sabato 3 maggio 2014

Sacchetto di carta riciclato (un altro)

Buongiorno,
eccomi qua ancora con un sacchetto da riciclare, questo però è stato più semplice perché ho dovuto nascondere poco (il logo era piccolo) e il disegno di base mi piaceva.

Riciclo sacchetto di carta

venerdì 2 maggio 2014

Chicago, The Holy Name Cathedral

Buongiorno,
sto cominciando a sistemare le foto, poco per volta, ci vuole tempo, ma oggi sono riuscita a terminare quelle della Holy Name Cathedral, il principale luogo di culto cattolico di Chicago e la sede dell'Arcivescovado.

Nata sulle ceneri della Cattedrale di Santa Maria distrutta dal Grande Incendio di Chicago dell'Ottobre 1871, danneggiata da un altro incendio nel 2009, è ora una delle più importanti Diocesi cattoliche degli Stati Uniti.

Chicago, The Holy Name Cathedral

giovedì 1 maggio 2014

Overflow

Buongiorno,
stavo pensando cosa pubblicare ma mi sono accorta che ho troppa carne al fuoco, troppi argomenti e troppe foto, ci vuole molto tempo per sceglierle, elaborarle e raccontare la storia.

Al momento ho una grande confusione in testa, un overflow di informazioni, troppe cose, troppe immagini ed allora ho pensato di cominciare a fare una piccola anteprima di quello che pubblicherò quando avrò un attimo di calma e di tempo.

Ed allora cominciamo, parliamo ancora una volta dei supermercati americani che grazie alla forte presenza di gruppi etnici propongono cibi per ogni etnia, non sono considerati esotici ma sono un legame dei cittadini americani che provengono da altre nazioni con la loro Patria di origine ed allora ecco i cibi russi, italiani, cinesi, sudamericani, ecco come fare sentire a proprio agio in una nuova Patria i cittadini di tutto il mondo.

Fresh Farms, zona sudamericana