Menù

Image Map

venerdì 30 gennaio 2015

Filetto di halibut in crema di ananas

Buongiorno,
oggi un'altra ricetta, la volevo condividere con voi perché è venuta veramente buona, persino mio marito che di solito non dice mai niente, al massimo alza un sopracciglio, mi ha detto che non sa cosa avrebbero detto i 3 tizi (i giudici di Masterchef) ma secondo lui avrebbero trovato interessante questo piatto.
Questo è il massimo dei complimenti che mi posso aspettare da mio marito ed allora visto che il piatto è piaciuto ve lo propongo.

giovedì 29 gennaio 2015

Benvenuta Allegra!

Buongiorno,
ieri è nata Allegra, la figlia di una coppia di amici ed allora ho pensato di cominciare a darle il benvenuto con una card molto romantica e tenera,

Card nascita

mercoledì 28 gennaio 2015

Primi esperimenti (falliti) con la pasta al bicarbonato

Buongiorno,
era un po' che ci pensavo, dopo aver letto l'articolo di Daniela dove parlava di come poter autoprodurre la pasta modellabile usando materiali che si trovano comunemente in casa mi è venuta la voglia di provare quella al bicarbonato seguendo la ricetta di Giada.

E' bellissima da vedersi, facile da fare ed economica e poi è bianca come la neve e perfettamente liscia e per giunta anche gluten free per cui la posso lavorare tranquillamente.

Mi sono venute in mente un paio di idee, volevo provare a fare dei ciondoli per collana da poter colorare in seguito.

Ho preparato la pasta secondo le istruzioni di Giada e mi sono messa all'opera, ho fatto un po' di esperimenti per vedere cosa era possibile fare e cosa no, sembrava che andava tutto bene ma poi man mano che si seccava si rompeva.

Dove ho sbagliato?


martedì 27 gennaio 2015

#Sensomieiviaggi: Serendipity

Buongiorno,
torna dopo la pausa natalizia #sensomieiviaggi ed il tema di questo mese che ci ha proposto Elena di Anche oggi non ho vissuto per niente è molto particolare, Serendipity, ovvero la fortuna di fare felici scoperte per caso o di trovare qualcosa per caso mentre si stava cercando altro..

Sapevo cosa significava Serendipity ma per essere sicura di cogliere l'esatto significato sono andata a dare un'occhiata a Wikipedia che mi ha confermato quello che pensavo.

E' stato difficile da trovare anche perché in genere studio molto a tavolino e lascio poco al caso anche perché in genere non ho molto tempo per visitare un luogo per cui mi informo prima ma ... diciamola tutta senza prendere scuse, non avevo idee punto e basta.

Ma dopo aver letto il primo post sull'argomento che ha scritto Chiara finalmente si sono aperti i cancelli dei ricordi.

Selinunte, Agosto 1975

Selinunte, Agosto 1975

lunedì 26 gennaio 2015

Frittata di verdure

Buongiorno,
vi capita certe volte di arrivare a casa stanche, con poca voglia di cucinare, con poche idee su cosa portare a tavola e con poca roba in frigo?
A me sì ed ultimamente anche spesso, ed allora improvviso.

E' così che è nata questa gustosa frittata

Frittata di verdure

venerdì 23 gennaio 2015

Il tempo delle rose

Buongiorno,
settimana scorsa a pittura mi sono buttata su un progetto un po' diverso dal solito, basta tazze, taglieri, centrotavola ecc., ho visto un piatto forato che era già pronto per diventare uno splendido orologio e lo sfondo non poteva essere altro che una cascata di delicate rose.

Orologio ceramica con rose

giovedì 22 gennaio 2015

Quotes in B/W

Buongiorno,
era un po' che non facevo prove di calligrafia ma riprendendo in mano l'ultimo numero di Dasherie Magazine mi è venuta voglia di impegnarmi in qualche progetto.

Il numero dell'Inverno 2014 è dedicato al bianco e nero, ci sono un sacco di spunti da prendere ma non tutti sono così facili ed allora ne ho scelti un paio che mi sembravano meno difficili degli altri.

mercoledì 21 gennaio 2015

Scatola regalo d'argento

Buongiorno,
dopo il segnalibro argentato mi è talmente piaciuta questa tecnica che ho continuato creando questa scatola regalo riciclando una confezione di panettone.

Scatola argentata

martedì 20 gennaio 2015

Auguri digitali

Buongiorno, settimana scorsa è stato il compleanno di mio marito ed a parte il regalo, che non gli ho dato per un po' di giorni visto che quella sera usciva a mangiare con gli amici al posto che con me, gli ho anche preparato una card digitale da postare sul suo diario FB.

E' un po' diversa dalle solite, ho tentato di ricreare in digitale degli sfondi all'acquerello usando la tavoletta grafica.

Auguri digitali all'acquerello

lunedì 19 gennaio 2015

Segnalibro di argento

Buongiorno,
era un po' che ci pensavo, volevo trovare un nuovo tipo di decorazione che fosse semplice, veloce, bella ma soprattutto economica e finalmente l'ho trovata e come primo esperimento ho creato questo segnalibro.

Segnalibro argento

venerdì 16 gennaio 2015

Carpaccio di cavolfiore

Buongiorno,
dopo aver mangiato quasi tutti i giorni quando era qua mio figlio stir fry in tutte le salse ecco che viene voglia di cambiare un po' ma restando sempre in tema di verdure e dato che i cavoli sono di stagione e fanno bene mi è venuta voglia di provare una ricetta un po' diversa e mangiarli crudi in un saporito carpaccio.

Carpaccio di cavolfiore

giovedì 15 gennaio 2015

Berrettino di lana all'uncinetto

Buongiorno,
ecco il mio berrettino di lana terminato da poco, l'ho finito qualche giorno prima del gufetto.
E' semplicissimo da fare e pure veloce perché fatto con lana grossa.

Berretto lana all'uncinetto

mercoledì 14 gennaio 2015

Portafoto rosa canina e bacche

Buongiorno,
dopo la pausa  natalizia sono nuovamente iniziate le lezioni di pittura su ceramica, adesso riprendiamo in mano pennelli e colori e ci buttiamo su nuovi soggetti lasciando da parte per un bel po' i disegni natalizi, ma prima voglio farvi vedere uno degli ultimi lavori fatti, un regalo di Natale, una cornice in porcellana su cui ho dipinto bacche e rose canine.

Portafoto in porcellana rose canine e bacche

martedì 13 gennaio 2015

Il mio primo Amigurumi

Buongiorno,
oggi volevo farvi vedere il mio ultimo lavoretto, un gufetto fatto con la tecnica amigurumi cioè l'arte giapponese di creare all'uncinetto ed ai ferri dei piccoli animaletti.



lunedì 12 gennaio 2015

Gratta il regalo

Buongiorno,
oggi volevo parlarvi di un esperimento che ho fatto qualche giorno fa quando ho voluto provare a fare dei "Gratta e vinci" casalinghi da usare come etichette sui regali in modo da fare una sorta di caccia al tesoro per scoprire quale è il proprio.

Gratta il regalo

venerdì 9 gennaio 2015

Pasticcio di amaranto

Buongiorno,
era parecchio che non pubblicavo ricette per la rubrica "Cibi dell'altro mondo" ma mio figlio tornando a casa per le vacanze di Natale ha portato qualche cosa di insolito e l'amaranto è appunto tra questi.

L'ho chiamato pasticcio non nel senso classico che si intende in cucina ma perché ho fatto veramente una serie di pasticci per cucinarlo ma quando stavo per buttarlo mi è venuta un'idea che l'ha salvato.

Pasticcio di amaranto

giovedì 8 gennaio 2015

Shopper gufetti di Natale

Buongiorno,
vi ricordate la tovaglia di plastica dalla quale avevo fatto l'astuccio e la tovaglietta americana ?
Ne ho ricavato anche un pratico shopper

Shopper gufetti natalizi

mercoledì 7 gennaio 2015

Pacchetto regalo riciclando avanzi di stoffa

Buongiorno,
finite le feste si torna alla vita di sempre ma prima voglio farvi vedere come ho creato dei pacchetti per il regalo della Befana usando alcuni ritagli di stoffa che sono avanzati dai vari lavori di cucito creativo.

Pacchetto con avanzi di stoffa

martedì 6 gennaio 2015

Buona Epifania

Buongiorno e Buona Epifania a tutti,
non so se si usa anche da voi ma qui facciamo i regali anche alla Befana, oltre alle solite calze con i dolcetti c'è sempre un regalino (simbolico) sotto l'albero.

Anche se il regalino è solo un pensiero non vuol dire che la confezione non debba essere carina, ecco quella che ho fatto per mio figlio e Sofya.

Sacchetto gufetti

lunedì 5 gennaio 2015

Do not open before 12-31-2015

Buongorno,
anno nuovo e buoni propositi, iniziamo dall'economia, in tempi di crisi (e non solo) il risparmio è d'obbligo per cui mettere da parte piccole (o più consistenti) somme a secondo delle proprie possibilità può permetterci senza troppi sacrifici di arrivare ad un certo punto che ci prefiggiamo con una somma consistente che ci permette di regalarci qualcosa o di affrontare delle spese previste o impreviste.

Io l'ho sempre fatto, o almeno ho cercato di farlo, ho preso una scatolina, l'ho messa in bella vista ed ogni settimana mettevo qualcosa ma non era niente di programmato e dopo l'entusiasmo iniziale mi dimenticavo di incrementare il mio gruzzoletto e poi dato che era aperto se avevo bisogno di moneta, di solito per far benzina, prelevavo da lì e non sempre mi ricordavo di rimettere i soldi che prendevo.

Pensavo ormai che questo tipo di risparmio non era per me quando ho visto un post di Koko dove parlava di pianificare, lei è ordinata ed organizzata ed ha stilato dei piani di risparmio a seconda delle varie possibilità ed allora ho deciso di riprovarci.

Ecco il risultato 

Salvadanaio riciclato

sabato 3 gennaio 2015

Buon Compleanno a "Voglio il mondo a colori"

Eh sì, il  mio Blog sta diventando grande, ha già compiuto 2 anni.

Quanta strada da quel 3 Gennaio di 2 anni fa, quanto lavoro ma anche quante soddisfazioni e questo grazie a voi che mi seguite ed anche a chi è passato per caso e magari ogni tanto torna.

E per ringraziarvi delle vostre visite, ho pensato di regalarvi un altro desktop wallpaper, questo è per Gennaio, se vi piace potete scaricarlo (tasto destro del mouse).


giovedì 1 gennaio 2015

Buon 2015 !

Buongiorno a tutti e Buon Anno !


Oggi inizia un nuovo anno e voglio augurare a tutti voi, amici miei, che sia sereno e pieno di grandi soddisfazioni.

Ormai sono quasi 2 anni che il mio Blog è nato, il 3 Gennaio infatti compirà gli anni (venite a trovarmi, ci sarà un regalo che spero vi piaccia), in questo tempo ho avuto modo di crescere, di conoscere molti di voi attraverso le vostre parole e le vostre immagini, mi avete insegnato tanto e spero di aver ricambiato almeno in parte, spero anche di essere stata per qualche nuova Blogger quello che voi siete stati per me, un esempio ed uno stimolo a continuare anche  nei momenti di stanca, quando tutto ti sembra fermo e difficile.

Con voi, anche se non vi conosco di persona e trattiamo argomenti diversi, ho capito di avere molto in comune, l'amore per le cose fatte a mano, la gioia di ridare una seconda vita ad un oggetto grazie alla fantasia che ci fa vedere oltre le apparenze, la gioia di condividere queste esperienze senza nessuna gelosia.

Attraverso i vostri racconti sono anche entrata nelle vostre case ed ho partecipato alla vostra vita, ho diviso con voi i momenti brutti ma anche quelli gioiosi proprio come fanno gli amici veri anche se sono solo un'amica virtuale.

Per cui cari amici, in questo primo giorno di questo nuovo anno vi auguro tanti giorni sereni e pieni di soddisfazioni, vi auguro di raggiungere i vostri obiettivi e di vedere i vostri desideri realizzarsi.

Magari non sarà sempre tutto rose e fiori ma sono sicura che sarà un anno vissuto alla grande!

Ciao, alla prossima