Menù

Image Map

martedì 31 maggio 2016

Chicago Ghost Tour

Buongiorno,
prima di partire per Chicago avevo detto che una delle mie priorità sarebbe stato fare il tour dei fantasmi e ci sono riuscita anche se per il rotto della cuffia uno degli ultimi giorni.
 
Chicago è una delle città degli Stati Uniti più infestata dai fantasmi, grandi tragedie che hanno causato centinaia di morti ma anche drammi personali non ancora risolti fanno sì che le per le vie girino ancora anime che non sono riuscite a trovare la pace ed a volte è anche possibile incontrarne qualcuna.
 
Chicago, tour Haunted Chicago

lunedì 30 maggio 2016

Crepes di teff ai funghi

Buongiorno,
continuano gli esperimenti con la farina di teff, dopo le frittelle, ho fatto le crepes e le ho riempite con un goloso e morbido ripieno id funghi.

Crepes di teff ai funghi

venerdì 27 maggio 2016

Ciotolina marina (2)

Buongiorno,
la mia collezione di ciotoline con i pesciolini sta crescendo, si è arricchita di un altro simpatico abitante dei mari che gira indisturbato in mezzo ai coralli

Ciotolina in porcellana dipinta a mano con pesciolini

giovedì 26 maggio 2016

Frittelle di teff

Buongiorno,
come ormai sapete sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi ed insoliti per provare a fare qualche ricetta particolare e questa volta la scelta è caduta sulla farina di teff, ero partita con l'idea di fare il pane ma poi a metà strada ho pensato di fare delle stuzzicanti frittelle salate.

Frittelle di teff

mercoledì 25 maggio 2016

Collana catena all'uncinetto

Buongiorno,
ho visto nel web tante collane realizzate usando le catene che si usano per i manici delle borse, mi sono piaciute molto ed ho voluto provare a fare una mia versione, l'ho voluta semplice ed elegante, l'ho impreziosita quindi solo con un giro di uncinetto che ha formato tanti piccoli ventagli.

Collana catena all'uncinetto

martedì 24 maggio 2016

Gomasio homemade

Buongiorno,
finalmente sono riuscita a fare il gomasio, era un po' che ci pensavo ma per un motivo o per l'altro non trovavo mai il tempo, domenica scorsa mi sono messa d'impegno e questo è il risultato.

Gomasio homemade

domenica 22 maggio 2016

#handmadespring2016 - Farfalle semitrasparenti variopinte

Buongiorno,
torna l'appuntamento con The Creative Factory, un meraviglioso gruppo di creative di cui ho l'onore di fare parte, per condividere i nostri progetti di Primavera, io partecipo con queste farfalle dalle ali trasparenti e colorate.
 
 

venerdì 20 maggio 2016

Chicago, the Field Museum panoramica (parte 2)

Buongiorno,
continua il nostro viaggio alla scoperta del Field Museum di Chicago, la volta scorsa avevamo visitato il piano principale con le antiche Americhe e le sale degli animali, oggi ci spostiamo al piano superiore per scoprire come si è evoluta la vita sulla Terra, viaggeremo attraverso il Pacifico per vedere come vivono le popolazioni locali,  ammireremo bellissimi gioielli e pietre preziose, passeggeremo tra le piante provenienti da varie parti del mondo, osserveremo gli scienziati lavorare sul DNA ed infine, tornando al piano principale entreremo in una piramide per uscire in una cittadina dell'antico Egitto.

The Field Museum Chciago, Evolving Planet

giovedì 19 maggio 2016

Composta di cipollotti rossi di Tropea

Buongiorno,
l'altro giorno avevo comprato un bel po' di cipollotti freschi di Tropea, mi piacciono molto e quando sono freschi utilizzo anche la parte verde solo che ne avevo comprati un po' troppi e rischiavano di andare a male per cui ne ho utilizzati un po' per preparare una deliziosa salsa agrodolce da accompagnare della carne alla griglia.
 
Composta di cipollotti di Tropea
 

mercoledì 18 maggio 2016

Ciotoline marine

Buongiorno,
non so se è l'arrivo della bella stagione che mi fa pensare al mare o se è un periodo che ho voglia di mangiare il sushi ma sto dipingendo altre ciotoline con tanti bei pesciolini.
 
Ciotolina marina
 

martedì 17 maggio 2016

Chicago, the Field Museum panoramica (parte 1)

Buongiorno,
era un po' che volevo scrivere questo post, questo museo di storia naturale mi ha molto colpito perché è veramente spettacolare, l'ambientazione è creata con cura, è molto interattivo ed è veramente immenso, tanto immenso che nonostante ci sia stata per la prima volta un anno e mezzo fa non ero ancora riuscita a parlarne perché è troppo complesso per una visita veloce ed adesso che ci sono tornata per vedere la mostra dell'esercito di terracotta ne ho approfittato per riguardarmelo (anche se sempre di corsa) e qualcosa di più posso dire di aver capito.

Chicago, the Field Museum

Pur essendo un post introduttivo, una veloce panoramica sul museo, lo divido in due parti perché anche cercando di essere il più stringata  possibile l'articolo sarebbe troppo lungo e questo vi dà l'idea di quanto grande ed articolato sia questo museo.

lunedì 16 maggio 2016

Sciroppo zenzero e limone

Buongiorno,
vi ricordate il mio zenzero marinato
Avevo bollito lo zenzero tagliato sottilmente in acqua per pochi minuti e l'acqua che era deliziosamente piccante non l'ho buttata ma l'ho utilizzata per ottenere questo sciroppo dalle molteplici virtù benefiche.

Sciroppo zenzero e limone

venerdì 13 maggio 2016

Sacchetto con iniziale

Buongiorno,
continua il mio riciclo di comuni sacchetti per trasformarli in confezioni regalo personalizzate ed originali, questa volta è toccato ad un comune sacchetto di plastica bianco che mi piaceva perché non aveva nessun logo e quindi era facile da lavorare, l'ho ricoperto in parte con un po' di stoffa ed ho "ricamato" l'iniziale del destinatario.

Sacchetto regalo con iniziale

giovedì 12 maggio 2016

Zenzero marinato

Buongiorno,
era un po' che ci pensavo e finalmente ho trovato il tempo di farlo, parlo dello zenzero marinato, il "gari" giapponese da abbinare al sushi.

Era tantissimo tempo che non lo mangiavo perché non sono sicura che quelli in commercio siano senza glutine, non mi ricordavo neppure più il sapore ma ogni volta che lo vedevo sullo scaffale me ne veniva voglia ed allora mi sono decisa e l'ho fatto io.

Zenzero marinato 

mercoledì 11 maggio 2016

Alzatina Primavera

Buongiorno,
continua la serie dei dipinti delicati e sfumati che ricordano la Primavera con questa alzata per dolci o frutta
 
Alzata Primavera
 

martedì 10 maggio 2016

Risotto alla calendula

Buongiorno,
settimana scorsa una mia cara amica mi ha regalato un po' di fiori di calendula essiccati e li ho subito usati per fare un risotto come mi ha consigliato lei, il risultato è stato fantastico, un risotto morbido e delicato con tanti petali gialli.

Risotto alla calendula

lunedì 9 maggio 2016

Confezione regalo per la festa della mamma

Buongiorno,
anch'io ho festeggiato la mia mamma con un regalo e chi mi segue sa che amo moltissimo i sacchetti naturali e che mi piace decorarli con qualche particolare in tema ed allora, dato che dal mio ultimo viaggio ne  ho portati a casa un po' non ho resistito e li ho usati per questa confezione.

Confezione regalo per la festa della mamma

venerdì 6 maggio 2016

Frittata riciclosa di asparagi

Buongiorno,
nei giorni passati a Chicago la cucina ha avuto una grande importanza, ho mangiato tanto e benissimo e dato che i costi da quelle parti sono piuttosto elevati ho cercato di non sprecare il cibo e così dopo aver fatto la pasta alla carbonara ed un risotto verde mi sono rimasti 2 albumi e la parte più dura degli asparagi e li ho riutilizzati facendo una bella frittata.
 
Frittata di asparagi

giovedì 5 maggio 2016

Chicago, the French Market

Buongiorno,
in tutto il tempo che sono stata a Chicago non avevo mai visitato il French Market, anzi non sapevo neppure che esistesse ma l'ultima volta ci sono passata davanti per caso ed ho scoperto questo bellissimo mercato al coperto con bancarelle e chioschi dove si può mangiare di tutto, dal sushi alle crepes.
Chicago, il French Market

mercoledì 4 maggio 2016

Melamita ovvero mela calamita

Buongiorno,
durante la mia ultima lezione di pittura prima della partenza, dopo aver finito un lavoro che stavo facendo ed avendo ancora a disposizione circa un quarto d'ora, ho cominciato a dipingere questa calamita che volevo portare a mio figlio, peccato che non sono riuscita a ritirarla in tempo e non gliel'ho portata, quindi per il momento ha trovato posto sul mio di frigo e devo dire che ci sta proprio bene.

Mela calamita

martedì 3 maggio 2016

Insalata tiepida di capesante

Buongiorno,
durante le mie ultime vacanze ho avuto modo di cucinare piatti diversi dal solito sperimentando sapori e combinazioni nuove come questa insalata di capesante con verdure appena scottate mischiate ad una fresca e croccante insalata.
 
Insalata tiepida di capesante