anche se non sembra la Primavera sta già arrivando, certo il calendario ci dice che è già qua ma guardando fuori dalla finestra e vedendo il cielo grigio non pare proprio eppure è arrivata, lo si vede dai delicati fiorellini che spuntano ovunque nei prati, piccoli ma colorati ed allegri, il viola delle viole, il bianco delle margherite, l'azzurro della veronica ed il giallo intenso del tarassaco dipingono il verde del prato come se fossero tante pennellate di un pittore.
Fiori di Primavera |
Ed ecco una distesa di viole all'ombra di un grosso albero
Il tarassaco poco lontano dà un tocco di giallo
Le margherite risaltano chiare vicino alla veronica forse meglio conosciuta come occhi della Madonna.
E per finire un tocco di rosa acceso per questi minuscoli fiorellini di cui non conoscevo il nome ma che ho visto in rete appartengono alla famiglia dei gerani.
Non sono belli questi fiori?
E' un peccato pensare che dureranno poco tempo ed allora ho voluto catturarli in questi scatti e condividerli con voi fermando un pezzo di Primavera che resterà immutata, cristallizzata in queste foto, anche quando arriveranno le altre stagioni.
Ciao, alla prossima
Ciao Norma, i primi fiorellini sono ancora più belli...anch'io (pioggia permettendo) mi sto godendo quelli della mia aiuoletta :-)
RispondiEliminaUn caro saluto
Elisa
sono bellissimi. Ciao, buona serata.
RispondiEliminaBellissime foto; è vero che vengono tagliati spesso insieme all'erba, ma ricrescono anche altrettanto in fretta. =)
RispondiEliminaDani
queste foto così primaverili fanno venire il buon umore!
RispondiEliminaChe meraviglia... Amo i primi colori che spuntano nei prati!
RispondiEliminaDaniela
Grazie ragaze, sono felice che vi piacciano le mie foto
RispondiEliminaCiao