Menù

Image Map

lunedì 4 luglio 2016

Riciclo vecchi CD - Cornice "galassia!

Buongiorno,
ho ancora tanti vecchi CD ammucchiati in un angolo, mi spiace buttarli perché penso sempre che qualcosa di utile si possa ricavare ed allora stanno lì fino a quando non mi viene qualche idea, proprio come settimana scorsa quando ne ho usato uno per fare un'originale cornice ad un quadretto.
 
Cornice "galassia", riuso di un vecchio CD
 

Sto preparando da mettere in vendita nel mio negozio Etsy una serie di carte per scrapbooking con tema il cielo e lo spazio, tra queste se ne troverà qualcuna che ha come soggetto le galassie, ho sempre adorato quelle immagini, i colori forti, le sfumature che variano dal blu al viola, dal giallo al verde e mi è venuta l'idea di riprodurli su qualche supporto, l'occhio mi è caduto sui CD e così è nata questa cornice.
 
Il materiale occorrente :
CD
colori per vetro (io ho usato blu, viola e giallo)
una spugnetta
un vecchio spazzolino
1 piatto di plastica
1 paio di guanti


 
Ho cominciato col colore blu, ne ho versato alcune gocce sul piatto di plastica, ho intinto la spugnetta ed ho tamponato il CD in  modo irregolare.

 
Poi ho passato il secondo colore, il viola allo stesso modo sovrapponendolo a quello blu e facendo delle aree con colore più  intenso.
 
Per ultimo ho usato il giallo per formare le stelle, ho versato alcune gocce di colore sullo spazzolino e poi l'ho schizzato sul CD.
Ho lasciato asciugare una notte.
 
Devo dire che il giallo risalta davvero poco ma tutto l'insieme mi piace.
 
Per fare il passepartout alla foto ho ritagliato un cartoncino nero e l'ho incollato al centro del CD col biadesivo, ho poi ritagliato anche la foto e l'ho attaccata al cartoncino sempre usando il biadesivo.
 
Ecco il quadro pronto, un lavoro davvero veloce, magari con altri colori i CD si possono usare anche come sottobicchieri oppure come chiudi pacco completandoli con una dedica, cosa ne dite?
Avete altre idee?
 
Ciao, alla prossima
 


3 commenti:

  1. Che bel lavoro Norma!
    Questo quadretto mi dà una sensazione di profondità tridimensionale.
    I cd non si buttano mai, servono sempre per qualcosa.
    Una delle idee che ho visto in Pinterest, ma non ho ancora messo in pratica se non in una piccola scritta, è quella di ritagliarli in tante tesserine e rivestire qualche oggetto a mo' di mosaico.
    Dani

    RispondiElimina
  2. Ciao Norma! che lavoro fantastico! è cambiato del tutto! ottimo riciclo :D

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, ho tanti cd ed ogni tanto mi devo inventare qualcosa di nuovo
    Ciao

    RispondiElimina