Menù

Image Map

domenica 7 maggio 2017

Organizer per inchiostri e penne

Buongiorno,
in questo periodo sono un po' latitante perché ho un po' di impegni tra cui anche cercare di fare un po' di ordine tra i miei vari materiali creativi che devo ammettere non sono proprio pochi e dato che  ultimamente sto passando un bel po' di tempo ad allenarmi ed a provare nuove tecniche calligrafiche mi trovo boccette di inchiostro, pennarelli, pen brush, pennini ed altro ancora tutti sparsi sulla scrivania e se penso di mettere via qualcosa sono sicura che quel qualcosa mi servirà a breve per cui dovevo trovare una soluzione per organizzare al meglio gli spazi e gli strumenti.

Dato che mi piace, quando possibile, riciclare le cose ho dato uno sguardo a vari materiali accumulati in attesa di essere usati ed ho trovato un contenitore in polistirolo che era l'interno di non mi ricordo più quale oggetto tecnologico perfetto per il mio caso, ecco come con poche mosse l'ho trasformato.


Organizer per calligrafia
Il processo è semplicissimo, ho solo dipinto con un pennello morbido il polistirolo con l'acrilico azzurro (mi piace quel colore e ne avevo in abbondanza in casa), per le parti più ampie ho usato un pennello largo mentre per quelle più strette uno più fine.

Nella parte inferiore stanno perfettamente alloggiati i vasetti piccoli di inchiostro, in quella superiore invece ho messo pennarelli, inchiostri più grossi, pennini e brush pen e per fermarli è bastato un elastico un po' spesso che ho avuto la fortuna di trovare in tinta col colore del contenitore.

Adesso ho la scrivania pulita e tutto a portata di mano ed in più ho riciclato qualche oggetto, sono proprio soddisfatta.

Cosa ne pensate?

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento