Menù

Image Map

sabato 3 giugno 2017

Frittelle di germogli di aglio e pancetta

Buongiorno,
anche a Chicago devo cucinare e lo faccio con molto piacere anche perché qui trovo ingredienti insoliti che difficilmente vedo da noi, per questa ricetta ho usato dei bellissimi germogli di aglio, praticamente l'aglio appena spuntato che ha un odore e soprattutto un sapore molto meno intenso di quello stagionato.

Li ho acquistati al Farmer Market, mi piacevano moltissimo ma poi alla fine non sapevo come cucinarli ed allora mi sono inventata queste frittelle davvero gustose.

Frittelle di germogli di aglio e pancetta

Ecco come si presentavano i germogli


Li ho fatti prima bollire e poi li ho tritati grossolanamente con un po' di pancetta e poi li ho fatti soffriggere fino a quando sono diventati dorati.


Nel frattempo ho preparato la pastella, ho usato farina, acqua, poco lievito e sale, praticamente l'impasto per il pane ma l'ho tenuto molto più morbido.


Ho mischiato i germogli e la pancetta alla pastella ed ho mischiato bene.



In una padella con un po' di olio ho fatto friggere l'impasto che ho versato usando un cucchiaio per formare le frittelle.


Quando sono dorate ho girato le frittelle per continuare la cottura anche dall'altro lato.


E' meglio tenere la fiamma bassa per non rischiare di bruciarle, io le ho cotte per circa 10 minuti, 5 per parte.

Sono veramente gustose, non si sente quasi il sapore dell'aglio, è molto delicato, un contorno insolito che piacerà sicuramente a tutti.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento