Menù

Image Map

venerdì 16 marzo 2018

Uova strapazzate con cipolle e pomodorini

Buongiorno,
ieri sera mi sono attardata nei miei lavori dedicando un bel po' di tempo al mio Shop su Etsy e non mi sono accorta che il tempo passava e l'ora di cena era già arrivata, capita anche a voi vero? Ditemi di sì!

Allora per fare in fretta, perché mi servivano i gusci delle uova per un centrotavola pasquale e perché non avevo voglia di pensare ad imbastire un piatto più "complicato" ho cucinato una bella padellata di uova con cipolle e pomodorini.

Il piatto è stato veramente gradito perché nella sua semplicità è veramente buono ma ho raccontato che la cena appena gustata è stata frutto di un profondo ragionamento, chissà se mi hanno creduto!

Uova strapazzate con cipolle e pomodorini
La preparazione è veloce e semplice (davvero non avevo molto tempo), per prima cosa ho affettato le cipolle, nel mio caso ne  ho usata una e mezza,  non ce la facevo proprio a tagliare anche l'altra metà, e le ho fatte appassire con un po' di olio.

Ho aggiunto sale e pepe ed ho sfumato con vino bianco.


Ho tagliato una decina di pomodori perini e li ho aggiunti alle cipolle.


Mentre i pomodori cuocevano ho sbattuto 4 uova (tenendo da parte i gusci perché mi sarebbero serviti per un lavoretto pasquale) e le ho unite alle cipolle ed ai pomodorini.


Ho fatto rapprendere lasciando il composto morbido e fuori dal fuoco ho aggiunto un po' di provolone piccante grattugiato.


Il piatto è veramente saporito e gustoso, forse potevo arricchirlo con pancetta o speck a dadini ma non ne avevo in casa.

Secondo me questo è un piatto jolly che consiglio a chi, come la sottoscritta, ha sempre la testa tra le nuvole o forse è più giusto dire nelle "ragnatele" (del web ovviamente), e non si accorge che il tempo passa e l'ora di cena è drammaticamente vicina.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento