Menù

Image Map

mercoledì 11 aprile 2018

Dipinto del Castello Sforzesco di Milano

Buongiorno,
è un po' che non pubblico foto dei miei lavori di pittura su porcellana, ultimamente sto cercando di variare i miei dipinti ed al posto dei soliti fiori, anche se sono bellissimi, voglio provare a cimentarmi con altri soggetti e devo dire che mi stanno dando delle belle soddisfazioni.

L'ultimo in ordine di tempo è una riproduzione di un acquerello raffigurante il Castello Sforzesco di Milano sotto la neve, un quadro davvero molto particolare per i suoi delicati colori.

Dipinto su porcellana, Castello Sforzesco di Milano
Il supporto è un po' diverso dal solito, un vassoio con incurvature differenti, più piatto alla base e più profondo in alto, preferivo una piastra liscia ma non ce n'erano più, all'inizio non ero molto convinta ma alla fine mi sono dovuta ricredere, il risultato mi ha soddisfatta.

I colori mi piacciono molto, il cielo tra il grigio, il rosa ed il violetto ricorda i colori milanesi in inverno.

Il dipinto è stato piuttosto complicato da fare soprattutto per le prospettive ma alla fine, con l'aiuto della mia insegnante, le cose si sono aggiustate.

Mi piacciono questi scorci di una Milano senza tempo, una città che io trovo bellissima, ci sono angoli che sembrano essere usciti da una fiaba.

Voi cosa ne pensate? Vi piace questa città?

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento