Menù

Image Map

mercoledì 19 dicembre 2018

Sacchetto regalo natalizio

Buongiorno,
è un po' che non riesco a dedicare al mio Blog il tempo che vorrei ma questo è un stato ed è tuttora un periodo piuttosto movimentato con tantissime cose da fare, impegni che si accavallano e scadenze che si avvicinano però questa facile e veloce confezione natalizia non posso non postarla, è troppo carina!

Sacchetto regalo natalizio
Avevo dei sacchetti di carta che compro spesso quando li trovo perché penso siano davvero versatili e si possono usare in ogni occasione, basta dargli un paio di tocchi colorati ed il gioco è fatto.

Al supermercato ho trovato della carta glitterata rossa davvero adatta per il Natale, si tratta di carta con un buon spessore, 190 g, perfetta per tanti lavoretti creativi.



Ho subito pensato di usarla con il mio plotter da taglio e con questo ho usato un disegno che avevo già dallo scorso Natale, una pallina stilizzata a cui ho abbinato una scritta di auguri.



Ho messo la carta con la parte glitterata rivolta sul tappetino della Silhouette (così viene raccomandato di fare quando si usano carte con brillantini in modo da non sporcare troppo la lama) e quindi ho stampato "a specchio" in quanto la parte colorata, che è il dritto del disegno, si trova sotto, questo vale soprattutto per la scritta per poterla leggere nel modo corretto, per la pallina natalizia non è necessario perché non c'è un dritto ed un rovescio essendo un disegno simmetrico astratto.

La carta si è tagliata facilmente nonostante lo spessore, anzi, ho dovuto usare una lama "leggera" con poca forza perché altrimenti si strappava ma alla fine il lavoro è stato eseguito alla perfezione.

Stando attenta a non rompere il disegno l'ho staccato delicatamente e l'ho attaccato al sacchetto con la colla stick, lo stesso ho fatto con la scritta.



Ecco un particolare del disegno


Il risultato mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di creare altre decorazioni con questa bellissima carta (ne ho anche un rotolo verde).

Chi non possiede un plotter da taglio può creare delle forme più semplici come alberi e stelle da applicare al sacchetto, il risultato è garantito comunque!

Spero di avervi dato un'idea per decorare le vostre confezioni natalizie.

Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Ma che bella idea Norma!
    Hai reso la confezione regalo veramente unica!
    Ti auguro un sereno e gioioso Santo Natale assieme ai tuoi cari.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Sono davvero contenta che ti piaccia! Auguro a te e famiglia un bellissimo Natale.
      Ti abbraccio anch'io

      Elimina