Menù

Image Map

martedì 8 gennaio 2019

Bomboniere in porcellana

Buongiorno,
in questo periodo sono stata un po' assente per cause di forza maggiore, mio figlio si è sposato ed io ho preparato tutto lo scenario per la cerimonia, dalle bomboniere alle partecipazioni, era la mia prima volta ed era una bella responsabilità ma mi sono buttata anche se il tempo era poco.

All'inizio si pensava ad una cerimonia minimal ma poi noi genitori ci siamo un po "allargati" ed alla fine abbiamo convenuto che il matrimonio dovesse essere semplice ma non per questo anonimo e banale.

Ci sono state tante cose da pensare anche perché gli sposi erano impegnati in altri frangenti, soprattutto lavorativi per cui il tempo a loro disposizione era davvero minimo e quindi noi genitori abbiamo avuto praticamente carta bianca.

Una delle prime cose a cui abbiamo dovuto pensare sono state le bomboniere, mio marito voleva andare a comprarle ma io mi sono rifiutata e dato che so dipingere su porcellana ho pensato di offrire agli ospiti che, per fortuna erano davvero pochi, delle tazze da tisana con tisana annessa dipinte da me.

Bomboniere in porcellana decorate a mano per matrimonio

Ho scelto  dei soggetti floreali, per fortuna erano solo 10 ma, come ho detto sopra il tempo era davvero poco ed ho dovuto intensificare la produzione anche perché pochi giorni prima del matrimonio mi sono presa una bella vacanza di 6 giorni a Miami per cui in quel lasso di tempo non potevo proprio lavoraci sopra, ho fatto una bella corsa ma ne valeva la pena.

Soggetti floreali di tutte le stagioni e con qualche "licenza poetica", la maggior parte sono soggetti classici ma per alcuni ho tentato un approccio più moderno con black and white o colore e sfondo nero.

Alcune foto le ho fatte prima di impacchettare le bomboniere, per le altre invece ero talmente stanca che non mi è venuto in mente di fotografarle prima di esporle per cui purtroppo hanno alcuni riflessi dovuti alla carta trasparente con cui sono state confezionate.

Innanzi tutto devo dire che il ricevimento del matrimonio lo abbiamo fatto al Fondo Brugarolo, un agriturismo vicino a noi, a Sulbiate, in provincia di Monza e Brianza.

Con Barbara, una delle titolari, abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli, location perfetta, posto stupendo, ristorante, SPA, coltivazioni (le tisane che ho inserito nelle bomboniere sono di loro produzione), allevamenti ed altro ancora, andate sul loro sito, rimarrete incantati da quello che offrono (ci tengo a precisare che il post NON è sponsorizzato, è tutto spontaneo).

Del Fondo Brugarolo parlerò più ampiamente in un prossimo post, ne vale davvero la pena.

Per il ricevimento avevamo a disposizione una sala ricavata in una serra con un magnifico ulivo al centro.

Fondo Brugarolo
Le bomboniere che avevo consegnato il giorno prima erano state sistemate su un bellissimo tavolo in legno, l'effetto era davvero spettacolare.

Allego i particolari delle bomboniere, ognuna decorata con un soggetto diverso ma sempre floreale.




Alcune di queste erano anche a tema natalizio, visto il periodo non ho potuto trattenermi dal dipingere stelle di Natale, pini e bacche.







Ecco le foto di alcune tazze prima di essere impacchettate.





Alla fine le bomboniere le ho completate con tisana o the preparato da Fondo Brugarolo e poi le ho chiuse in un sacchetto trasparente con un nastro in tema con i porta confetti (di cui parlerò più avanti) ed un'etichetta tagliata con la mia Silhouette Cameo e scritta a mano con pennino ed inchiostro.


Periodo intenso ma stimolante, quando si è sotto pressione, passato il primo attimo di panico si dà il meglio, sono proprio soddisfatta del lavoro fatto.

Prossimamente posterò altre informazioni ma già adesso posso dire che anche con poco tempo a disposizione ma tanto impegno le cose alla fine le cose riescono bene.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento