Menù

Image Map

sabato 26 luglio 2014

Contest Ten Collection Luglio by Fotolia

Buongiorno,
come ormai sapete mi piace partecipare spesso ai Contest e mi butto anche se magari non sono ancora all'altezza, soprattutto di quelli internazionali come questo indetto da Fotolia (l'agenzia presso cui ho alcune foto in conto vendita).

Lo scopo è quello di sfidare due artisti importanti, un designer ed un fotografo che si sono uniti per creare un'opera unica, vengono forniti alcuni elementi di base e stabilito il tema, il resto è fatto tutto dalla nostra fantasia e, per lo meno per quello che riguarda me, dalle mie risorse (le foto e meno male che ne ho scattate tante!), si possono usare solo foto di cui si detengono i diritti o foto acquistate da loro.

Ecco il mio lavoro


Se vi piace e volete votarmi questo è  il link.

Ne approfitto per annunciare anche la nascita della nuova pagina di FB Voglio il mondo a colori, al momento riporto gli argomenti del Blog ma prima o poi capirò come usarla meglio.


Due parole sul lavoro grafico, la città sullo sfondo è Chicago, ho ottenuto l'immagine costruendo una panoramica da una serie di foto che ho scattato davanti al Planetario, ho tolto il cielo ed ho inserito quello fornito dal Contest.

Il lago calmo e tranquillo della mia foto è diventato un mare un po' agitato (fornito dal Contest) mentre la schiuma arriva da una foto della spiaggia di Barcellona.

La manta e lo squalo stavano nell'acquario di Barcellona mentre il pescione in primo piano si trovava in quello di Montecarlo.

Il fondale marino è ricostruito con parti di foto scattate negli acquari di Barcellona, Chicago, Montecarlo e da qualche foto subacquea che ho fatto a Sharm.

Per ultimo, la luce che attraversa l'acqua è originale di una foto (che ho duplicato, infatti i riflessi sono due) ed ho pensato di creare un sole che irradiasse la superficie dell'acqua (ho usato il plugin Akvis LightShop che ho scaricato in trial per 30 giorni), i raggi di luce dal sole alla superficie dell'acqua invece li ho disegnati io con pennello e gomma per sfumarli.

L'atleta e gli spruzzi di acqua sono parte del corredo fornito dal Contest.

Dato che per me ogni lavoro deve raccontare una storia, il messaggio che volevo dare è che per quanto l'uomo cerchi di addomesticare la Natura a suo uso e consumo, lei si ribellerà sempre, dobbiamo chiedere aiuto alla Natura rispettandola e non imponendoci e soprattutto non dobbiamo usarla per semplici capricci ma per questioni importanti.

Vi piace?

Ciao, alla prossima

7 commenti:

  1. E' bellissimo Norma, che lavorone.... per me sempre arabo è.
    Io ancora non voglio "cedere" a fb, ma mai dire mai...
    Adesso vado a votarti.
    In bocca al lupo! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel link che hai fornito si apre la foto.... ma come si fa a votarla???
      Scusa l'ignoranza... =)))

      Elimina
    2. Hai ragione, sono proprio imbranata, ho corretto il link.
      Visto come sono brava con FB?
      Grazie
      Ciao

      Elimina
  2. Finalmente sono riuscita a votare, pensavo fosse un problema del telefono :-P
    E' bellissimo il tuo lavoro!

    Interessante la cosa delle foto in conto vendita... devo studiarmi bene come funziona.
    Tu sei riuscita a vendere qualche tua opera?

    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, al momento non ne ho ancora venduta nessuno ma ne ho messe in conto vendita solo 5, si comincia a vendere quando ne hai depositate almeno un centinaio solo che non trovo il tempo di sistemarle per inviarle, le foto devono essere perfette altrimenti non le prendono, Fotolia è molto schizzinosa al riguardo, altre agenzie un po' meno.
      Ciao

      Elimina
  3. Vi consiglio questo altro Contest:
    http://www.giovaniartisti.it/concorsi/2014/07/23/creative-game-contest-depositphotos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella grazie della segnalazione, ci ho dato un'occhiata e mi sembra molto interessante.
      Non conoscevo Depositphotos
      Ciao

      Elimina