Menù

Image Map

lunedì 28 luglio 2014

Una cartolina da Barcellona

Buongiorno,
oggi passo per un salutino veloce, domani finalmente si parte, Barcellona mi sta aspettando, vi manderò una cartolina, anzi ve la mando già adesso

Non vedo l'ora di partire, ho in mente tante cose da fare (oltre a riposarmi crogiolandomi sotto il sole in spiaggia come una lucertola).

Barceloneta, la spiaggia

Mi piacerebbe andare a vedere uno spettacolo di flamenco al Palau de la Musica Catalana così prendo due piccioni con una fava, fotografo il flamenco (che mi manca) e rifotografo il Palau (le uniche foto che ho sono state fatte con lo smartphone).



Tra i miei propositi ci sta anche la visita di qualche palazzo magari meno noto di Casa Battlò o della Pedreira, mi piacerebbe andare al Museo di Storia Naturale famoso per la sua architettura che per l'interno dove con percorsi multimediali racconta l'origine della terra.

Barcellona, Casa Battlò
Recentemente hanno aperto vicino alla Torre Agbar, una costruzione tutta specchi, l'avevo vista l'anno scorso ma non era ancora aperta, mi ha incuriosito molto perché era davvero particolare, solo da poco ho scoperto che ospita il mercato degli "Encants Vells", delle meraviglie antiche, un modo poetico per definire un mercato di oggetti usati e vecchi.

Barcellona, il mercato del "Encants Vells"
Mi piacerebbe vedere tante altre cose che in tutte le volte che ci sono andata non ho ancora visto ma il tempo è poco e non faccio in tempo, forse è meglio così, avrò una scusa per tornare a Barcellona.

Scusate ma adesso vi lascio, devo prepararmi per andare a mangiare un bel piatto di gamberoni alla griglia.

Barcellona, un piatto di gamberi mangiati sulla spiaggia
Dovrei avere la connessione internet in hotel, se è abbastanza arzilla cerco di postare qualcosa, magari anche delle foto nella mia pagina FB, venite a trovarmi.

Ciao ed un bacio da Barcellona

Note :
La cartolina l'ho creata usando un tutorial di Hobbygrafico ed inserendo una mia foto.
La scritta è fatta con la mia calligrafia sia in corsivo che in stampatello, ho utilizzato per questo la tavoletta grafica, non mi viene ancora molto spontaneo ma penso che a saperla usare dà grandi soddisfazioni, mi impegnerò di più al mio rientro.

5 commenti:

  1. Buona vacanza! Che meraviglia Barcellona!

    RispondiElimina
  2. Buona vacanza Norma, fai un bel bagnetto anche per me! =)
    A presto.
    Dani

    RispondiElimina

  3. Bellissima citta' e tanto divertimenro!!!
    Divertiti

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, dato che rispondo sempre in ritardo sono già tornata
    Ciao

    RispondiElimina