Menù

Image Map

mercoledì 26 novembre 2014

Vasetto segnaposto riciclato

Buongiorno,
è già da un po' di tempo che sto mettendo da parte alcuni bicchierini di plastica trasparenti dei budini confezionati che si trovano nel banco frigo del supermercato, non avevo ancora deciso cosa farne ma ieri, dopo aver ritrovato un grosso rotolo di corda rustica che avevo preso tempo fa e che non mi ricordavo neppure di avere, mi è venuto in mente che potevo ricavarne dei bei vasettini, ecco il risultato.

Vasetto segnaposto

Il procedimento è semplicissimo, non ha neppure bisogno di spiegazioni, si incolla la corda al vasettino seguendo una spirale, io sono partita dal bordo del bicchiere per arrivare alla base.

Mi piace molto questo spago rustico, è molto irregolare, il diametro del filo è più alto in alcuni punti e più basso in altri, ha anche un odore forte di canapa, si vede che è un materiale naturale, poco trattato.


Vasetto e corda grezza
 Questo è il sotto del lavoro


Ho utilizzato questo vasettino per creare un segnaposto inserendo un fiore natalizio artificiale ed un fiocco di neve su cui ho scritto il nome e poi attaccato ad un bastoncino.

Possono essere usati anche come coprivaso per dei piccoli vasetti di piantine, magari grasse, da allineare su una mensola.

Anche i fiocchi di neve sono frutto di un riciclo, ho usato dei vassoi in polistirolo che contenevano frutta e verdura e li ho tagliati con la Big Shot.
L'unica accortezza è di scegliere quelli fatti col polistirolo un po' più compatto.

Fiocchi di polistirolo

Fiocchi di polistirolo

E già che ci siamo ecco un altro riciclo, fiocchi di maglione, vi ricordate il mio maglione infeltrito?

Fiocchi da maglione infeltrito
Non pensavo che si riuscisse ad ottenerli anche dal maglione ed invece sono venuti benissimo, quante cose si possono fare con un maglione infeltrito!

Mio marito si sta preoccupando, mi sono lamentata che ho solo un colore e sta pensando di portare in tintoria il maglioncino blu al quale è molto affezionato.

Cosa ve ne pare?

Ciao, alla prossima

5 commenti:

  1. Bello e ricicloso il segnaposto.
    Ma i fiocchi di maglione..... fortissimi! =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Secondo me tuo marito ha ragione. ..con questi tuoi attacchi di riciclo...

    RispondiElimina
  3. bello!!! poi per la tavola natalizia è perfetto ;)

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso!
    Un'idea stupenda e molto ben realizzata, complimenti!
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Grazie, sono contenta che vi siano piaciuti i miei ricicli
    Ciao

    RispondiElimina