Menù

Image Map

venerdì 27 marzo 2015

Esperimenti di mezzanotte

Buongiorno,
oggi volevo mostrarvi gli esperimenti che ho fatto l'altra notte cercando di produrre in casa i timbri.

Ho letto parecchi vostri articoli e sembrava relativamente facile soprattutto usando la gomma crepla per cui ho deciso di provarci anch'io solo che avevo visto un articolo molto dettagliato ma l'avevo letto velocemente tanto ci sarei tornata quando avrei avuto un attimo di tempo, peccato che non mi ricordassi più di chi era e quindi non sono riuscita a trovarlo ed allora ho improvvisato cambiando materiale.


Pensando a cosa avrei potuto usare mi è venuta una splendida idea (almeno così credevo), ho una bella serie di punches che ho acquistato negli States con delle forme molto carine e li avrei potuti usare per ritagliare delle sagome che poi avrei montato su un supporto trasparente per timbri, peccato però che i punches non tagliano materiali spessi, al massimo cartoncino e pure con un po' di fatica ed allora mi si è accesa la lampadina, uso il cartoncino e ritaglio più forme che incollo le une sopra le altre fino a raggiungere un certo spessore.




Usando materiale di riciclo (una custodia di un vecchio CD) ne ho tagliate un po' e poi le ho incollate tra loro usando del biadesivo.


Per ultimo sempre col biadesivo le ho incollate al supporto trasparente per timbri.


Ho passato il "timbro" sul tampone ed ho cominciato a timbrare



Come potete vedere i risultati non sono il massimo, i primi timbri si vedevano poco ed ho pensato di non aver abbastanza inchiostrato lo stampo ed ho riprovato, mi è venuto un po' meglio ma non era uniforme, qualcuno di questi mi piace perché ha l'aria un po' shabby chic ma non era questo che intendevo.

Altra idea!
Passare sul timbro un po' di acrilico usando un pennellino, risultati identici, anzi, nei punti dove c'era più colore l'effetto finale era come se fosse sporco.

Timbra e ritimbra per cercare un modo migliore mi sono accorta che il disegno veniva sempre peggio perché  nel frattempo il cartoncino si era bagnato e consumato e veniva via il primo strato.

Insomma l'idea mi sembra buona ma il processo non funziona proprio, avete suggerimenti da darmi?

Ho provato anche con la gomma crepla cercando di ricalcarci sopra un disegno per poi inciderlo ma non sono proprio riuscita a trasferire l'immagine ed allora ho provato a scriverci una parola e poi ci ho passato la punta di una biro per creare i solchi.

Di questo vi risparmio foto e descrizione, uno schifo totale e per giunta, sarà l'orario, sarà che ormai ero stanca ma non mi sono ricordata che l'immagine dovevo crearla allo specchio per cui alla fine ho stampato una parola al contrario!

Ormai era suonata mezzanotte e come Cenerentola sono scappata, sì, di corsa a letto.

Si accettano e sono molto graditi consigli.

Ciao, alla prossima

6 commenti:

  1. bravissima!!! e questo in piena notte!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai provato a fare timbri ma so che si possono fare anche con le gomme da matita.
    Buon week end
    Laura

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho visto qualcuno che li fa con la gomma per le matite.... ma a me dispiace un po' usarle in questo modo.
    Io ho usato i tappi di sughero, ma per forme piccole e comunque non sono fustellabili.
    Vorrei provare, ma ancora non ho trovato né il tempo né l'occasione, a fare i timbri con le scritte fatte con la colla a caldo.
    Buona continuazione degli esperimenti! =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Mi interessa molto il tema dei timbri. Ne vorrei creare uno ad hoc per me stessa e che mi rappresenti ^^ seguo i consigli che ti daranno :)

    RispondiElimina
  5. Ho visto farli con la creola fustellata con la big shot.. . Magari anche con i fogli sottili di sughero potrebbe funzionare?
    Comunque non arrenderti, l'idea è solo da perfezionare ;-)
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Grazie per gli incoraggiamenti
    Ciao

    RispondiElimina