Menù

Image Map

venerdì 5 giugno 2015

Quadro 3D : In volo verso l'Amore

Buongiorno,
oggi vi presento un lavoro velocissimo e di effetto, un quadro tridimensionale con delle farfalle in volo verso 2 cuori.

Quadro farfalle in 3D

L'idea non è mia, mi è venuta in mente girando su Etsy dove ho trovato questo Shop che fa bellissimi quadri adatti come regalo di matrimonio, io l'ho rimaneggiata un pochino adattandola anche agli strumenti ed al materiale che avevo in casa.
 


Ed allora ecco che il coperchio della scatola dell'iPad diventa la cornice e lo sfondo un semplice cartoncino nero.


Con uno dei miei punches ho ritagliato delle farfalle dal cartoncino bianco e nero, in numero uguale, tante bianche quante nere.


E poi le ho sovrapposte lasciando sotto il bianco in modo che facesse contrasto con lo sfondo nero ed ho piegato le ali per dare tridimensionalità alla farfalla.

Per attaccarle ho usato un pezzettino molto piccolo di biadesivo perché non avevo altro a portata di mano ma forse una punta di colla a caldo o di colla in stick era meglio.

Dopo aver preparato le farfalle ho studiato la composizione posandole sullo sfondo della cornice e le ho attaccate sempre con un pezzetto di biadesivo (vale anche qui quello che ho detto prima sulla colla).



Ho completato con 2 cuori rossi ed il lavoro è pronto.

Si può fare anche meno "minimalista" giocando magari su colori contrastanti ma per questo primo esperimento ho voluto un effetto più soft e quindi ho usato il bianco ed il nero che è sempre elegante con un piccolo tocco di rosso.

Cosa ne dite, vi piace?

Ciao, alla prossima

6 commenti:

  1. Ma che bella idea Norma.
    E' un quadro delizioso!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, non è però tutta farina del mio sacco, ho preso l'idea e l'ho elaborata, però mi piaceva troppo
      Ciao

      Elimina
  2. Che bell'idea, un quadro molto d'effetto!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, questo quadro mi aveva molto colpito e sono soddisfatta di come è venuto
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ho visto dei quadretti simili all'Ikea, ma intagliati; mi sono piaciuti tanto e mi hanno sempre fatto venire la voglia di riprodurli in qualche modo.
    La tua idea delle farfalle nere sopra quelle bianche riproduce lo stesso effetto dell'intaglio ma in modo più semplice e pratico.
    Proprio una bella composizione, brava Norma! =)
    Dani

    RispondiElimina