Menù

Image Map

giovedì 23 luglio 2015

Acqua aromatica

Buongiorno,
in questi giorni di caldo l'unica cosa che fa piacere è un po' di fresco e per reintegrare i liquidi persi col sudore non c'è niente di meglio che una buona bevanda fresca, aromatica e salutare ed è per questo che sul web si leggono tanti consigli su come prepararsi in casa l'acqua aromatica.

Ci ho provato anch'io

Acqua aromatica pesca e cetriolo
L'acqua aromatica si ottiene mettendo in infusione frutta con verdure ed erbe aromatiche in acqua fredda, si possono fare parecchie combinazioni a seconda di quello che si ha a portata di mano, nel mio caso ho usato mezza percocca, mezzo cetriolo, qualche fettina di limone, un pezzetto di zenzero, qualche foglia di basilico e dei semi di cardamomo leggermente schiacciati.

Ho aggiunto acqua minerale naturale ed ho messo in frigo fino a quando non è diventata bella fredda.

Devo dire che è abbastanza dissetante, piacevole da bere ma poco saporita, sarà forse perché non ho schiacciato bene gli ingredienti.

Se devo essere sincera preferisco la classica limonata a cui magari aggiungere qualche altro ingrediente tipo foglioline di menta od un pochino di zenzero.

Voi avete provato a fare l'acqua aromatica?
Come la fate?
Cosa fate poi degli ingredienti una volta bevuta l'acqua? Io li ho riusati aggiungendo altra acqua ma non penso si possa andare avanti per molto.

Grazie dei consigli

Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Ma che bella idea Norma!
    Da copiare! Grazie per la dritta!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria,
      è bella fresca ma molto leggera
      Ciao

      Elimina
  2. In effetti, mi chiedo anch'io cosa fare dopo degli ingredienti lasciati in infusione.... io li mangerei e berrei l'acqua a parte... =)))
    Dani

    RispondiElimina