Menù

Image Map

venerdì 31 luglio 2015

Piatto conchiglie

Buongiorno,
ultimo giorno di Luglio ed ultimo lavoro di pittura prima della chiusura estiva, ho prolungato un po' le lezioni perché mi ero innamorata di un piatto che aveva fatto la mia insegnante, una composizione di conchiglie che ricordava un po' le nature morte dei pittori fiamminghi ed ho voluto farlo a tutti i costi.

Ecco il piatto finito.

Piatto  in porcellana dipinto a mano soggetto conchiglie
E' stato un lavoro un po' lungo perché ha richiesto due cotture, la prima per fissare i colori di base e la seconda per riprenderli e dare le sfumature ma sono proprio soddisfatta del risultato finale, le ombre e le luci sono venute benissimo.

Trovo molto bello anche il colore dello sfondo sui toni del marrone scuro ma con una punta di rosso che riscalda la composizione.

Mi piacciono molto questi colori che ricordano le luci particolari dei quadri fiamminghi e quando riprendono le lezioni penso che mi cimenterò con un dipinto in questo stile.

Che cosa ne dite?
Vi piace?

Ciao, alla prossima

1 commento:

  1. E' bellissimo Norma.
    Mi piace il contrasto tra il soggetto marino (quindi estivo) e l'atmosfera autunnale che mi ispirano i colori e l'effetto di luce che hai saputo dare a questo dipinto. =)
    Dani

    RispondiElimina