Menù

Image Map

lunedì 30 maggio 2016

Crepes di teff ai funghi

Buongiorno,
continuano gli esperimenti con la farina di teff, dopo le frittelle, ho fatto le crepes e le ho riempite con un goloso e morbido ripieno id funghi.

Crepes di teff ai funghi

Innanzitutto ho messo i funghi a bagno in acqua tiepida per circa mezz'ora e poi li ho lavati ed ho filtrato l'acqua di ammollo per togliere l'eventuale terra e l'ho tenuta da parte.

Ho preparato una besciamella sciogliendo un po' di burro ed aggiungendo della farina ed un po' di sale, e poi ho aggiunto metà dell'acqua di ammollo dei funghi ed ho continuato con altra acqua in modo da formare una salsa molto liquida, in ultimo ho aggiunto i funghi ed ho fatto cuocere per circa 20 minuti.





Mentre cuoceva la salsa ho preparato l'impasto per le crepes mischiando la farina di grano deglutinato e quella di teff e poi ho aggiunto la restante acqua dei funghi ed un po' di sale ed in ultimo prezzemolo tritato.



Ho cotto le crepes in una padella con un po' di burro 


e poi le ho riempite per metà con la besciamella ai funghi e del formaggio che avevo in frigo, le ho richiuse


ed ho fatto cuocere inforno caldo a 200° per circa 10 minuti.

Sono ottime, il sapore delicato del teff e quello forte dei funghi si armonizzano molto bene, un connubio perfetto, la prossima volta ne preparo una quantità maggiore.

Ciao, alla prossima

2 commenti: