Menù

Image Map

martedì 3 maggio 2016

Insalata tiepida di capesante

Buongiorno,
durante le mie ultime vacanze ho avuto modo di cucinare piatti diversi dal solito sperimentando sapori e combinazioni nuove come questa insalata di capesante con verdure appena scottate mischiate ad una fresca e croccante insalata.
 
Insalata tiepida di capesante
Mi piacciono molto le capesante ma non le cucino spesso perché non sono facili da cuocere, è un attimo sbagliare i tempi e trovarsi delle gomme da masticare al posto di succulenti e teneri bocconcini ma con un po' di attenzione sono riuscita a trovare i tempi giusti per una cottura perfetta.
 
Come verdure da abbinare alle capesante per questa insalata ho scelto zucchine, asparagi, pomodorini e della misticanza.
 
Ho tagliato julienne le zucchine ed affettato gli asparagi, li ho fatti cuocere in acqua bollente salata per circa 3 minuti e poi li ho scolati e raffreddati subito immergendoli in acqua fredda.
 
Ho fatto cuocere le capesante su una griglia bollente per 2 minuti per lato e le ho unite all'insalata che ho preparato con i pomodorini tagliati, la misticanza, le zucchine e gli asparagi saltati.
 
Come condimento ho usato una vinaigrette con olio, limone, sale e pepe.
 
Un'insalata ricca, saporita ma delicata, un mix di consistenze e sapori veramente indovinati, provatela.
 
Ciao, alla prossima
 
 

2 commenti: