Menù

Image Map

venerdì 13 maggio 2016

Sacchetto con iniziale

Buongiorno,
continua il mio riciclo di comuni sacchetti per trasformarli in confezioni regalo personalizzate ed originali, questa volta è toccato ad un comune sacchetto di plastica bianco che mi piaceva perché non aveva nessun logo e quindi era facile da lavorare, l'ho ricoperto in parte con un po' di stoffa ed ho "ricamato" l'iniziale del destinatario.

Sacchetto regalo con iniziale
Nel mio  ultimo viaggio ho acquistato ancora un po' di stoffe (non ne avevo abbastanza a casa!) e tra queste ce n'è una particolare, tutta traforata a quadratini, mi piace perché ne vedo la potenzialità, si presta a diverse interpretazioni, è come una tela su cui poter lavorare di fantasia e poi l'ho pagata veramente pochissimo, 1 $ per una iarda.


Non sapendo come attaccarla al sacchetto di plastica ho provato col mio fido biadesivo ed ha funzionato alla grande, ho messo 2 strisce sul davanti, 2 sul dietro e 2 per ogni piega laterale.


Una volta attaccata ho "ricamato" (forse ricamato è una parola grossa) l'iniziale con un ago da tappezziere e del cotone rustico bianco.


Ecco come si presenta il lavoro terminato, qui sono visibili anche i lati interni del sacchetto.


Un paio di fiocchi, uno bianco ed uno blu hanno completato il sacchetto.

L'insieme mi piace, è simpatico, capiente, robusto (più dei sacchetti di carta) ma soprattutto ricicloso.

Cosa ne pensate?

Ciao, alla prossima

2 commenti: