Menù

Image Map

giovedì 9 febbraio 2017

Segnalibro Springtime

Buongiorno,
non mi sono dimenticata del Blog, ho solo avuto qualche problema di organizzazioni degli spazi e dei tempi (e qualche acciacco stagionale che tra l'altro non so da quanto tempo non avevo e quindi forse ho amplificato più del dovuto) ma eccomi ancora qua, vista la mia prossima partenza per Barcellona sto facendo mente locale alle cose indispensabili che mi devo portare ed oltre al un bel libro che è un po' che non ho il piacere di prendere in mano, ho pensato che mi serviva anche un nuovo segnalibro che inneggiasse alla Primavera, la mia nuova stagione di vita.

Segnalibro Springtime

Già fin dal Natale scorso avevo dato la prevalenza a materiali naturali e possibilmente di riciclo usando carta da da pacco e cartoncini sulle calde tonalità del marrone, per questo segnalibro ho scelto lo stesso cartoncino marrone per lo sfondo e dei giornali "esotici" accumulati nei vari viaggi aereo fatti l'anno scorso.

Il giornale è in tedesco e spero che non ci sia  niente di compromettente scritto sopra perché non conosco proprio questa lingua.

All'inizio avevo pensato di decorarlo tutto con inchiostro e pennino ma la carta di giornale non è molto adatta per essere usata con questa tecnica, l'inchiostro si assorbe troppo e la carta rischia di impregnarsi in maniera eccessiva per cui sono passata ad una tecnica mista, ho stampato con i timbri in rosso i soggetti, una felce ed una libellula e poi ho completato con la scritta a pennino.


Una volta stampato ho attaccato il pezzo di pagina di giornale al cartoncino col biadesivo, ho smussato gli angoli ed ho fatto un foro per far passare il nastrino.

Il segnalibro è pronto, facile e veloce, naturale ed elegante come piace a me e pure fatto con materiale di riciclo!

Cosa ne pensate?

Ciao, alla prossima


2 commenti: