Menù

Image Map

martedì 25 luglio 2017

La casa nel bosco

Buongiorno da Jouy-en-Josas,
il tempo è piuttosto inclemente, piove e fa freddo, la temperatura massima prevista è 21° mentre la minima questa notte era di 15°, si dorme col piumone.

Tra le varie incombenze pratiche ed il tempo incerto in questi giorni non ci siamo spinti troppo lontano ma tra un acquazzone e l'altro ne abbiamo approfittato per fare una bellissima passeggiata nel bosco dietro casa e devo dire che è stata una bellissima scoperta, una rete di sentieri si snoda in mezzo ad alberi e radure e si possono fare incontri ravvicinati.

Jouy-en-Josas

All'inizio del sentiero che porta nel cuore del bosco cespugli fioriti attirano api e farfalle

Jouy-en-Josas 
Jouy-en-Josas
Lasciata la strada asfaltata dopo poco si entra nel bosco vero e proprio con alberi di diversi tipi inframmezzati da radure

Jouy-en-Josas

Jouy-en-Josas 
Jouy-en-Josas
I sentieri sono chiari e ben definiti con indicazioni di vario colore, è consigliato non abbandonare la strada principale per addentrarsi nella macchia ed è proibito raccogliere fiori ed erbe.

Jouy-en-Josas
Alla fine del sentiero che abbiamo preso ci siamo trovati in un parco molto ben tenuto con rivi d'acqua e laghetto con papere e cigni.

Jouy-en-Josas 
Jouy-en-Josas
Jouy-en-Josas
All'inizio il percorso era in discesa e quindi facile e divertente, il dislivello percorso senza che ce ne rendessimo conto è stato importante (anche se non lo so quantificare), al ritorno nonostante il sentiero fosse ben spianato la fatica si è fatta sentire, sono proprio fuori allenamento.

Jouy-en-Josas
Valeva comunque la pena fare questa fatica, quasi alla fine del sentiero abbiamo potuto vedere ancora una bella famiglia di cerbiatti e nonostante fossimo più vicini della prima volta gli animali non si sono spaventati, ci guardavano tranquilli e continuavano a brucare.

Jouy-en-Josas
Tornati sulla strada principale si trova il cartello con l'indicazione dei sentieri per il jogging, 3 percorsi di 7,5 km, 6 km e 3 km evidenziati con i diversi colori.
Tenersi in forma passeggiando in mezzo alla natura deve essere molto più divertente che andare in palestra!

Jouy-en-Josas
Lasciato il sentiero tra i boschi ai bordi della strada di vedono aiuole curate coltivate con diversi tipi di fiori, mi ha colpito molto una con un una macchia di diversi colori, avvicinandomi ho notato che erano tutti fiori selvatici dei campi che ormai non si vedono più tanto facilmente, papaveri e fiordalisi spiccano tra tutti.

Jouy-en-Josas
Jouy-en-Josas è un paese tranquillo, immerso nella campagna e nei boschi, un luogo magico poco lontano da città come Parigi o Versailles nelle quali è possibile immergersi in arte, cultura e vita notturna.

Continuate a seguirmi, visiteremo assieme altri luoghi fantastici di questa bellissima zona.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento