Menù

Image Map

martedì 3 aprile 2018

Primavera minimal chic

Buongiorno,
torna l'appuntamento periodico con il meraviglioso gruppo The Creative Factory e dato che è ormai ufficiale, siamo in Primavera, la natura rinasce, i primi fiori spuntano, gli alberi si colorano e l'animo si riscalda, ho pensato per questa occasione di preparare una decorazione semplice ma elegante che porterà una ventata primaverile anche nelle giornate piovose che inevitabilmente arriveranno, un fiore che non appassirà mai applicato su un cuore rustico in legno con i miei colori preferiti nei toni del lilla con un tocco di viola.

Decorazione per Primavera minimal chic 
Sono stata indecisa fino all'ultimo se pubblicare o meno questo post perché l'idea anche se mi piaceva molto mi sembrava troppo semplice ma poi mi sono convinta che in questo mondo spesso troppo sopra le righe a volte qualcosa di semplice, ma non banale, possa essere apprezzato ed allora mi sono decisa a mostrarlo.

Per questo lavoro ho usato solo materiali di recupero, cioè oggetti che avevo acquistato tempo fa pensando che prima o poi mi sarebbero serviti ma che fino ad ora non avevo ancora usato, un cuore di legno dipinto di bianco, dei fiori finti nei toni del lilla, dei nastri lilla e viola ed un bottoncino in tinta.


Il lavoro è velocissimo, nemmeno 5 minuti, ho incollato i nastri in diagonale sul cuore fissandoli con la colla a caldo e poi ho infilato i fiori, per completare il tutto ho incollato al centro dei nastri un bottoncino.

Mi piace molto il risultato, elegante, minimal, nei miei colori preferiti, un pezzo di Primavera sempre a portata di mano.

Come ormai sa chi mi conosce, io adoro il barocco, le cose dorate, ricche e colorate, mi avevano predetto che questa fase (che passano tutti i blogger) presto passa, devo dire invece che per me non è ancora giunta questa fase ma a volte sento il bisogno di semplicità, di linee pure, di colori sobri, che sia giunto il punto di svolta?

Non lo so e non lo voglio sapere, amo la mia anima barocca e non la voglio né rinnegare né tanto meno abbandonare ma ogni tanto sento il bisogno di una ventata di aria fresca e nuova, sono convinta che le mie due "personalità" possano convivere felicemente e soprattutto possano aiutarsi tra loro per darmi nuovi ed entusiasmanti spunti creativi.

Spero vi sia piaciuto il mio omaggio minimal ma chic alla Primavera, io vado a vedere cosa hanno pensato le altre componenti del gruppo, venite con me?




9 commenti:

  1. A volte è proprio la semplicità a vincere!!!
    Come dicono tanti, "Meglio togliere, che aggiungere!"
    A me piace!!! BRAVA!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Le cose semplici sono le migliori e questo cuore è stupendo e racchiude tutta la primavera.
    Un bacio
    Licia

    RispondiElimina
  3. Semplice ma di effetto! Io adoro le cose semplici perché sono sempre le più belle! Poi per elaborarle c’è Sempre tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, c'è sempre tempo per elaborarle.
      Grazie
      Ciao

      Elimina
  4. Norma si può dire che hai un cuore meraviglioso!!! Confermo che nella semplicità risiede un animo buono.

    RispondiElimina
  5. Sai vero che il mio motto è "less is more"? Per me la semplicità è sempre stata vincente, come lo dimostra la tua decorazione!

    RispondiElimina
  6. Guarda Norma, a vederlo sembrava più complesso e l'effetto è bellissimo, poco spesso ripaga come in questo caso!

    RispondiElimina