Menù

Image Map

mercoledì 13 giugno 2018

Quadro musicista Jazz

Buongiorno,
era da un po' di tempo che volevo pubblicare questo post perché sono davvero orgogliosa del mio quadro ma non avevo ancora avuto il tempo, ne approfitto in un attimo di pace e tranquillità mattutina per mostrare il mio dipinto su una piastra di porcellana, un musicista jazz.

Musicista Jazz, dipinto su porcellana
E' un quadro che mi piace molto, un genere un po' diverso per me che sono solita disegnare fiori ed animali molto precisi, questo confondersi di luci ed ombre, la figura che si vede ma che si fonde nello  spazio sottostante mi dà un senso di leggera malinconia, i tratti a volte decisi ed a volte sfumati rendono il dipinto vivo.

Anche questo quadro come quello della guerriera giapponese è stato dipinto su una piastra di porcellana ruvida dove non è stata applicata la cristallina e devo dire che mi piace molto questa superficie, il colore scorre ma non scivola, si sfuma molto bene, sembra quasi di lavorare su una tela.

A proposito di tele, mi sta venendo una grande voglia di provare a dipingere qualcosa ad olio oppure acrilico giusto per differenziare un po' e magari un po' più avanti potrei anche tentare con l'acquerello che è una tecnica che mi è sempre piaciuta ma che non ho mai capito bene.

Continuate a seguirmi, vedrete un po' di esperimenti.

Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Ma è bellissimo Norma!
    In tono con la musica Rainy Jazz che ho pubblicato sul mio blog :D
    Sei bravissima e questa tecnica di pittura mi piace moltissimo....vorrei riuscirci anche io ma sono presa da altre tecniche.
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, la musica che hai pubblicato è proprio bellissima!
      La pittura su porcellana è una tecnica particolare che mi ha dato tante soddisfazioni.
      Ciao

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina