Menù

Image Map

mercoledì 20 giugno 2018

Quadro pappagallo

Buongiorno,
prima di partire per le vacanze ho fatto un po' di corse per poter finire un quadro a cui tenevo molto, un bellissimo pappagallo dai vivaci colori, avevo infatti paura che stando per 2 settimane fermo si potesse impolverare con il rischio che durante la cottura il colore non risaltasse al meglio o peggio ancora si potesse rovinare e devo dire che ne è valsa proprio la pena.

Quadro pappagallo
La piastra misura 16x38 cm ed a differenza degli ultimi 2 quadri che ho fatto, il suonatore jazz e la guerriera giapponese che erano di porcellana opaca, questa ha la cristallina quindi risulta molto lucida ed i colori risultano brillanti.

Mi piace molto questo soggetto, allegro e colorato che mi ricorda il sole, il mare, la natura tropicale, è stato anche abbastanza semplice da dipingere, le piume non sono difficili, è stato solo il colore blu che non ne voleva sapere di restare sulla piastra ma del resto ormai lo so che questo è uno dei colori più difficili da stendere assieme al porpora.

Sono davvero soddisfatta di questo lavoro, devo solo pensare come incorniciarlo (oppure lo lascio così?), cosa mi suggerite?

Grazie

Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Bellissimo! Sembra vivo!
    Complimenti, sei proprio una bravissima pittrice Norma.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina