Menù

Image Map

domenica 5 maggio 2019

Mamma, amore alla quinta potenza

Buongiorno,
torna l'appuntamento con il bellissimo gruppo creativo The Creative Factory, ormai siamo a Maggio e per forza l'argomento deve essere la festa della mamma.

Io sono una mamma un po' attempata che ha una mamma anziana che però apprezza ancora i regali ed allora ho creato questa card per lei.

Card festa della mamma

Una card davvero particolare ma partiamo dall'inizio ...

Volevo sperimentare una nuova tecnica, una cosa simile l'avevo già provata con gli smalti per le unghie con un segnalibro ma ho trovato dei colori appositi ed ovviamente non ho potuto resistere e li ho comprati

Quello che serve per il lavoro, a parte i colori per la marrmorizzazione, è davvero poco, una vaschetta con un po' di acqua, un foglio da disegno, meglio se per acquerello, ed uno stecchino in legno, io ho usato quello per gli spiedini che si trova in tutti i supermercati.


Si comincia col versare alcune gocce (proprio gocce, davvero poca cosa) del colore nella vaschetta con l'acqua alternando i colori e si cerca di mescolare aiutandosi con lo stecchino (chi è bravo riesce ad ottenere dei risultati tipo i cappuccini decorati da veri professionisti, io invece ho ottenuto uno sfondo astratto, i colori si scioglievano nell'acqua dopo pochi secondi e non sono riuscita a mescolarli come volevo.

Il risultato è stato questo.


Ho poi passato il cartoncino velocemente sulla superficie dell'acqua ed ha catturato la maggior parte dei colori lasciando una leggera patina nella vaschetta.


Il risultato è imprevedibile, almeno con la scarsa conoscenza della tecnica che ho al momento ma devo dire che mi piace molto, mi piacciono anche le tonalità dei colori usati, azzurri e viola.


Con la mia fedele Silhouette Cameo ho ritagliato dal cartoncino viola la scritta "Mamma" che poi ho incollato sulla card.

Con pennino ed inchiostro viola ho scritto la parola "Amore" prendendo come base ogni lettera della parola "Mamma", ho ottenuto così da una sola parola 5 altre ripetute, per me questo ha un grande significato, una sola parola ed amore che si moltiplica alla quinta potenza!

Sono convinta che il lavoro ha margini di miglioramento, questo era solo il primo esperimento con una nuova tecnica, sicuramente ne farò altri, mi piacciono molto queste sfumature.

Sono d'accordo con voi, il lavoro è semplice ma la tecnica per me è nuova e mi sta ispirando tanti altro progetti, ci devo solo prendere un po' la mano.

Spero vi sia piaciuto il mio lavoro, venite con me a vedere cosa hanno proposto le altri componenti del gruppo?



You are invited to the Inlinkz link party!
Click here to enter

10 commenti:

  1. Una tecnica affascinante, mi attira molto proprio perchè ispira tantissime altre idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia, è una tecnica abbastanza nuova per me ma sono anch'io convinta che abbia tante possibilità di essere usata in diversi ambiti.

      Elimina
  2. Una tecnica strepitosa, si possono fare mille cose!! Grazie del suggerimento è proprio ora che anche io la sperimenti.

    Un abbraccio
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia, sono contenta che ti piaccia, io l'ho scoperto da poco e ne vedo il potenziale.
      Ciao

      Elimina
  3. Non sapevo che questa tecnica si potesse utilizzare anche su cartoncino, grazie per l'idea molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. E' davvero una tecnica molto versatile.
      Ciao

      Elimina
  4. Ma che bella card! grazie per il tutorial. E' una tecnica che vorrei sperimentare da tempo.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria. E' una tecnica davvero semplice ma di effetto
      Ciao

      Elimina
  5. Io per realizzare la carta marmorizzata utilizzo la schiuma da barba :)
    non ho mai provato con l'acqua... devo rimediare!
    Grazie e, come sempre, una card stupenda

    RispondiElimina
  6. Anch'io l'ho provata tante volte e OGNI volta il risultato è inaspettato!!!!
    Sono certissima che tua mamma l'avrà super apprezzato!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina