Menù

Image Map

domenica 8 settembre 2019

Copri note per Inglese

Buongiorno,
finite le ferie torna l'appuntamento con il meraviglioso gruppo The Creative Factory, l'argomento è come sempre di attualità ed è il ritorno a scuola.

Non ho bambini che ricominciano l'anno scolastico ma sono coinvolta in prima persona, a momenti sono io che devo tornare a scuola, riprendono i corsi che avevo seguito l'anno scorso e non voglio assolutamente perderli, inglese, scrittura creativa e fotografia perché mi sono proprio innamorata di queste materie grazie agli insegnanti che hanno saputo entrare in contatto con noi, spronarci, invogliarci, farci divertire ad anche pensare.

Il primo di questi corsi che ricomincerà è inglese e volevo prepararmi al meglio, durante l'estate non ho studiato molto, lo confesso, ma volevo farmi perdonare arrivando con un bellissimo quaderno decorato (secondo voi basta?)

Copri notes per corso di inglese

Il lavoro è semplice, occorre solo prendere un po' di misure per adattare la copertina al notes che si vuole ricoprire.

Si compone di 4 pezzi più le lettere da incollare sopra.

Parte A : retro del notes, lunghezza del notes + quella dello spessore (sopra e sotto) + 1 cm per la linguetta da incollare, larghezza poco più del notes.

Parte B : davanti del notes, lunghezza 3/4 del blocco.

Parte C : tasca interna in cui inserire il retro del notes, larghezza come la parte A + 3 linguette, 2 ai lati ed una sotto.

Parte D :  chiusura del copri notes circa un terzo della lunghezza del blocco.

Parte E : lettere per le decorazioni.

Premetto che ho fatto tutto con la mia Silhouette Cameo ma, lettere a parte (che comunque possono anche essere scritte a mano) è facile farlo anche  manualmente.



Per l'assemblaggio ho usato principalmente il biadesivo, ho cominciato con la tasca interna, sui 3 bordi ho messo lo scotch e poi l'ho attaccato in basso alla parte interna del retro del notes (parte A) mettendolo sopra la seconda piega.



Sono poi passata al bordo sagomato che serve per chiudere il copri notes (parte D) che ho incollato col biadesivo all'altra linguetta (quella superiore) della parte A,


Alla fine i vari pezzi devono essere incollati così.


Per ultimo ho incollato le lettere con della colla in stick.


Questo è il risultato finale


e siamo pronti ad inserire il notes


Ecco il nostro notes inserito nel porta notes visto di profilo


Io l'ho creato per il corso di inglese ma cambiando soggetti si possono fare anche per altre materie, sono sicura che la vostra fantasia si è già sbizzarrita.

Spero vi sia piaciuto, io l'ho trovato oltre che molto carino anche divertente da fare.

Sono curiosa di vedere cosa hanno pensato le altre componenti del gruppo per questa occasione, venite con me?



You are invited to the Inlinkz link party!
Click here to enter

7 commenti:

  1. Carinissimo e funzionale! Buona ripresa delle attività

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto. Si riprende alla grande!
      Ciao

      Elimina
  2. Adoro ricoprire notes, quaderni ecc. e l'ho sempre fatto con la stoffa. Adesso ci provo anche con la carta. Grazie per il tutorial

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Licia, adoro i tuoi tutorial con la stoffa e sono contenta che ti sia piaciuto il mio con la carta.
      Ciao

      Elimina
  3. Bellissima idea, grazie per il consiglio.
    Come è stata la ripresa dei corsi?
    (piacerebbe tanto anche a me seguirne uno di scrittura creativa, fino a ora l'ho fatto solo online... credo che di persona sia tutta un'altra cosa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I corsi riprendono ad Ottobre, mi spaventa un po' inglese perché non mi sono esercitata. non vedo l'ora di partire con scrittura creativa e fotografia. Scrittura creativa è stato amore a prima vista e dire che non volevo farlo, mi ha spinto mio marito, gli sarò sempre grata, per me è anche terapeutico, nei racconti esorcizzo le mie paure ...

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina