Menù

Image Map

venerdì 8 novembre 2019

Card Vendemmia #02

Buongiorno,
finalmente riesco a postare un altro dei miei lavori, un misto tra acquerello e calligrafia, due tecniche che amo molto e che, secondo me, si sposano davvero bene.

Card Vendemmia

Dopo lo scambio di buste con il gruppo di calligrafia ci siamo buttati nella creazione di una piccola card al giorno dedicata ai vini italiani famosi,

Non ho partecipato a tutto il challenge per mancanza di tempo ma mi sono molto divertita a scrivere e disegnare quelle che sono riuscita a fare.

Per questa card ho pensato di disegnare un bel bicchiere di vino con un grappolo di uva vicino e poi l'ho colorata con gli acquerelli "a macchia".

Confesso che il disegno non è farina del mio sacco ma ho preso spunti da un sito nel quale ho un abbonamento premium per scaricare immagini da elaborare, ho modificato i disegni di base e sono arrivata alla composizione finale.

Dato che ero di fretta ed anche perché non sono bravissima a disegnare (c'è una bella differenza tra dipingere e disegnare) mi sono fatta aiutare dalla mia Silhouette, le ho mandato il file in formato vettore e poi le ho montato il pen holder con inserita la matita e lei lo ha disegnato al posto mio.

Una volta disegnato ho ccominciato a dipingerlo buttando le macchie di colore, per il bicchiere sono stata all'interno dei contorni mentre per l'uva ho pensato di andare anche fuori.

Ascigato il colore col pennino e l'inchiostro nero ho ripassato i contorni e poi ho cancellato le tracce a matita.

Per ultimo ho scritto il nome del vino.



Mi è piaciuta molto l'idea della macchia con i contorni delineati, l'insieme è delicato e gradevole, sono proprio soddisfatta, spero piaccia anche a voi.

Ciao, alla prossima

1 commento: