Menù

Image Map

mercoledì 8 gennaio 2020

Biglietto natalizio 3D

Buongiorno,
guardando le foto che ho scaricato mi sono accorta che non avevo ancora pubblicato un biglietto natalizio che avevo progettato per lo scambio di lettere con un gruppo di calligrafia ed allora ho pensato che dovevo subito rimediare perché anche se la realizzazione comporta diversi passaggi ed è quindi abbastanza impegnativa, il risultato è davvero notevole.

Biglietto natalizio in 3D ad acquerello

Per questo Natale volevo dei biglietti particolari e dato che sono sempre stata appassionata di 3D ed ultimamente mi sono dedicata molto all'acquerello ho deciso di unire le cose.


Il biglietto si compone di 3 parti, la busta, il biglietto principale ed un biccolo bigliettino con scritto un pensiero.

Ho cominciato con il biglietto principale formato da 3 pezzi separati con disegni di pini su montagne.

Ho creato con Illustrator le 3 parti e poi con la mia Silhouette Cameo le ho ritagliate da un cartoncino leggero per mixed media e le ho dipinte ad acquerello.


Poi usando il biadesivo ho attaccato assieme le parti, solo il contorno in modo da lasciare l'apertura per infilare il bigliettino.


Dopo sono passata alla busta che doveva essere rigorosamente rossa secondo le regole di questo scambio epistolare e dato che non ne ho trovate in cartoleria, me la sono costruita usando il mio plotter da taglio.

Ho dovuto fare 2 pezzi separati perché il tappetino del plotter non era abbastanza lungo.

Ho voluto aggiungere un richiamo al biglietto ed allora col cartoncino verde ho ritagliato un'altra sagoma di pini.


Se può interessare questo è lo schema della busta


Ecco il risultato della busta assemblata


e dei biglietti.

Dato che partecipavo ad uno scambio di lettere di un gruppo di calligrafia ho dovuto scrivere a mano con pennino ed inchiostro le dediche.



Visto che la volta scorsa mi hanno tirato le orecchie perché non avevo decorato la busta, in questa ho provveduto ad inserire un po' di decorazioni natalizie usando una penna gel bianca.


Sono molto soddisfatta del mio lavoro, mi ha portato via un po' di tempo ma ne valeva davvero la pena.

Natale ormai è passato (anche se magari bisognerebbe cominciare a pensare al prossimo) ma l'idea di base si può utilizzare in tante altre occasioni magari usando le tasche interne del biglietto oltre che per mettere la dedica anche per inserire dei soldi come regalo per un compleanno.

Cosa ne pensate?

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento