Menù

Image Map

giovedì 16 gennaio 2020

Quaderno dei pensieri

Buongiorno,
a Natale siamo sotto stress per pensare e fare un sacco di regali ad amici e parenti ma a volte al posto di stressarci conviene fermarci e pensare a cosa può far felice la persona a cui il regalo è destinato e spesso le cose più semplici sono le più gradite come nel caso di questo quaderno dove scrivere i propri pensieri che ho regalato ad un'amica scrittice.

Quaderno personalizzato con penna

Ho trovato questo bellissimo quaderno in un centro commerciale a Parigi, me ne sono innamorata all'istante ed ho subito pensato che sarebbe stato un regalo ideale per una mia amica che ama scrivere.

Però volevo personalizzarlo ed allora visto che avevo preso delle matite rivestite di glitter oro ho pensato di abbinarli ma volevo qualcosa di più, non potevo semplicemente metterli tutti e due dentro un sacchetto così ho pensato di creare un portapenne che facesse anche da chiusura per il quaderno, un elastico su cui ho cucito un pezzo di gomma crepla in cui inserire la matita.

Dato che il quaderno era sui toni del nero e dell'oro, ho usato la gomma crepla nera.

Ho ritagliato un piccolo rettangolo largo un po' più del doppio della circonferenza della matita e l'ho cucito su un pezzo di elastico abbastanza largo per contenerlo tutto.





L'elastico è stato inserito all'interno della gomma crepla e poi ho cucito un lato ed alla fine, dopo aver preso le misure dell'altezza del quaderno ho cucito a mano le 2 estremità dell'elastico in modo da ottenere un anello

E poi ci voleva un pensiero, una dedica personalizzata scritta a mano con pennarello per calligrafia, "good vibes only", su quel quaderno si possono scrivere solo pensieri positivi.


Il regalo è stato molto gradito, sono contenta soprattutto perché durante il periodo natalizio siamo portati a fare regali di impulso, giusto per non pensarci più senza dedicare tempo a pensare alla persona a cui il regalo è dedicato ed invece basta davvero poco.

Spero vi sia piaciuto, se volete dirmi cosa ne pensate mi farebbe molto piacere.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento