Menù

Image Map

mercoledì 11 marzo 2020

Vassoio con verdure

Buongiorno,
in questo periodo di soste forzate trovo il tempo per pubblicare alcuni lavori arretrati, questo è un vassoio che ho dipinto a Gennaio ma che per motivi di tempo non avevo ancora postato.

Verdure di diversi tipi dipinti su piastrelle che poi ho incollato su un tagliere di legno.

Vassoio con piastrelle decorate a mano con immagini di verdure

Volevo inaugurare questo vassoio per quando mio figlio a fine Marzo sarebbe venuto a trovarci con sua moglie ma per ovvi motivi (Coronavirus) dobbiamo rimandare l'incontro, speriamo di non dover aspettare troppo tempo.

La struttura in legno l'ho acquistata assieme alle piastrelle bianche che poi ho dipinto, è stata fatta a misura per contenere 6 piastrelle.

Dato che a casa non beviamo the o caffé volevo che il vassoio servisse per portare in tavola salumi e formaggi ed allora al posto dei soliti fiori ho preferito dipingere un po' di verdure.

Ho attaccato le piastrelle al legno mediante biadesivo in modo da poterle facilmente staccare se voglio usare la base con altre piastrelle decorate, penso magari al prossimo Natale con soggetti a tema.

All'inizio ero un po' restia ad usare il biadesivo e non la malta ma in ogni caso non avrei potuto lavare il vassoio essendo in legno, bisogna usare solo una spugnetta e quindi tanto valeva usare qualcosa che permettesse di sostituire le piastrelle.

Ecco come ho attaccato le piastrelle al vassoio, sono solide e non si muovono, perfette!



Sono davvero contenta di questo lavoro, non vedo l'ora di inaugurarlo!

Ciao, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento