Menù

Image Map

martedì 19 maggio 2020

From Sweden with love, un quadro su tela da una mia foto

Buongiorno,
oggi voglio parlare della bella soddisfazione che ho avuto vedendo stampata su tela una mia foto che ho fatto l'estate scorsa durante una bella vacanza che spero di ripetere anche questa estate, ma visto i tempi non ne sono molto sicura.

Guardando questo quadro che ho ordinato tramite Photowall posso rivivere tutti i giorni quei bei momenti.

Chi mi conosce sa che amo molto fotografare, ho anche fatto una mostra fotografica presso l'aeroporto di Malpensa, allora avevo esposto le foto fatte durante i miei viaggi a Chicago per andare a trovare mio figlio ma erano su semplici pannelli anche se di dimensioni importanti, adesso ho scelto di stampare una foto su tela, era un po' che ci pensavo ed ora finalmente ho tra le mani il mio quadro.

Stampa su tela da una mia foto con Photowall
Il sito è davvero facile ed intuitivo, per amore o per forza sono abituata a scrivere ed a leggere in inglese ma devo dire che anche per chi non conosce benissimo questa lingua è davvero semplice navigare, l'unico appunto che forse posso fare è che tra le varie lingue che si possono scegliere l'italiano non c'è.

La scelta di prodotti è molto ampia, varia dalla carta da parati, davvero molto particolare, alle stampe e poster con la possibilità di far stampare una propria foto ed in questo caso anche se non hai programmi di fotoritocco sono presenti diverse funzioni online per migliorare la foto o creare effetti speciali.

Io ho scelto una foto che avevo scattato durante le mie vacanze delle scorso agosto in Valtellina, un bellissimo ricordo, l'ho un po' lavorata con Photoshop (io anche se fotografo la lista della spesa un ritocchino lo faccio), comunque erano ritocchi minimi.

Un consiglio che posso dare è di usare sempre foto con una buona, anzi buonissima, risoluzione altrimenti non potrete avere una stampa di grande formato perfetta, la mia foto originale era 300 dpi 6000 × 3828 pixel scattata con la mia Nikon D5300, il sito ti permette di fare l'upload della tua foto e ti consiglia la dimensione ottimale del prodotto finale in base alle caratteristiche della foto ricevuta, nel mio caso era di 1 metro per 60 cm, davvero una bella misura e non l'ho modificata.

C'è la possibilità di richiedere solo la tela oppure la tela col telaio in modo che una volta montato il tutto la foto prosegua sui bordi, io ho scelto questa soluzione, mi sono sempre piaciuti moltissimo questi tipi di quadri.

Ho fatto l'ordine il lunedì ed il giovedì è arrivato il pacco, un servizio davvero celere!



Ho aperto il pacco ed ho trovato il mio quadro arrotolato, le istruzioni con anche il link al video sul loro sito, il telaio in 4 pezzi separati ed una busta con le staffe e le viti per unire il telaio.

Ho fatto una prova per vedere come assemblare il telaio



E poi ho finalmente scartato la mia stampa, devo dire che sono soddisfatta, la tela è molto bella e la stampa di alta qualità.

Si mette la tela al rovescio su un supporto adatto e si posiziona il telaio come da foto con la scanalatura all'interno.

La tela è già tagliata agli angoli in modo da poterla rivoltare facilmente per incollarla al telaio.



A questo punto si può cominciare a montare il quadro, si toglie il biadesivo dal telaio e lo si incolla sulla tela.


Si piega il telaio all'interno e si fissa con le staffe e le viti.


Semplicissimo, facile e veloce!

All'inizio può sembrare che il telaio non sia perfetto perché non combacia bene ma non spaventatevi, una volta stretto bene le viti il telaio magicamente si salda, la tela è perfettamente tesa ed il quadro è pronto.


Adesso non resta che appenderlo usando il gancio incluso.



Volevo farvi vedere il particolare dei bordi su cui prosegue la foto, sono perfetti e secondo me valorizzano il quadro meglio di una cornice.

Anche la trama della tela è molto bella, trasforma una foto in un quadro.

Sono davvero soddisfatta del risultato e se decidete di farvi un regalo vi raccomando Photowall, anzi, se volete approfittarne e fare un ordine per acquistare carta da parati o una bellissima stampa oppure ordinare una tela con una vostra foto per ricordare un bel momento che avete vissuto potete avere il 25% di sconto inserendo al checkout il codice sconto voglioilmondoacolori2021 come illustrato nella foto seguente.





Ricordatevi quando vi collegate al sito di Photowall di andare a fine pagina per cambiare la nazione in "Other Countries" se non trovate la vostra nazione, altrimenti quando compilate i dati dell'indirizzo non riuscite ad impostare la provincia (nel mio caso mi presentava quelle americane).



Non so per quanto tempo posso tenere questo quadro, mio figlio ha già detto che lo vuole lui e la prossima volta che torna a casa lo porta via ma per il momento è mio!

Spero di avervi incuriosito ed invogliato, se avete domande o volete consigli io sono qua, scrivetemi!

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento