Menù

Image Map

mercoledì 7 ottobre 2020

Card e busta tema Autunno

 Buongiorno,

ormai chi mi conosce sa che mi piace cimentarmi in scambi di lettere con gli amici di un gruppo Facebook ed anche questa volta ho partecipato e questa volta, visto il periodo, l'argomento è l'Autunno con i suoi colori caldi, una gamma che va dal beige al marrone passando per il verde ed il rosso, colori che amo moltissimo e che possono essere combinati in tanti modi diversi.

Io ho creato la card e le buste con la mia Silhouette Cameo ma anche a mano con un po' di pazienza il risultato è assicurato.

Card autunnale
card autunnale con busta
Il lavoro, non lo nego, è un po' lungo ma la soddisfazione è assicurata!

Per prima cosa ho creato la card, interno sagomato come si vede dalla foto in modo da poter accostare e legare le ali laterali (ho fatto un foro che permette di far passare un filo di corda e fare un fiocco) e poi con biadesivo ho attaccato un pezzo di cartoncino leggero in colore contrastante, per questa card ho usato i toni del marrone e del beige.

Una volta incollato il tutto ho scritto una frase a tema che mi piaceva molto ed ho tagliato delle piccole etichette su cui ho scritto "For you" in corsivo inglese per chiudere il biglietto.

Bigletto autunnale, l'interno

La parte più complessa, almeno per me, è stata la busta, volevo il contrasto di colori tra l'esterno e l'interno per cui ho usato un cartoncino più spesso marrone ed uno più leggero beige su cui ho ritagliato dei fiori in modo che sul lembo superiore si potesse vedere il colore esterno.

Ho tribolato un po' perché il disegno da ritagliare era abbastanza piccolo e la lama del mio plotter un po' consumata ma alla fine ci sono riuscita.


Le buste le ho dovute fare in due tempi, una parte col lembo di chiusura e l'altra a completamento perché le dimensioni complessive superavano la lunghezza del tappetino di taglio, le ho poi attaccate con del biadesivo.

Una volta assemblate le buste ho scritto l'indirizzo ed il mittente sperando di non sbagliare (mi è andata bene!).



Come inchiostro per la card interna ho usato il mallo di noce e per la busta esterna in cartoncino marrone il bianco a cui ho mischiato un po' di acquerelli sulla tonalità del rosa pesca, il risultato mi è piaciuto moltissimo!


Finiti i pezzi, scritto indirizzi e dediche, resta solo da assemblare la card ed imbustarla.

Tra i componenti ho aggiunto anche le foglie dipinte ad acquerello che avevo anticipato in un post di qualche tempo fa.


Ho fatto passare un filo di corda attraverso i fori della card e l'etichetta e poi li ho fermati con un fiocco.


Con un po' di biadesivo ho attaccato le foglie alla card.


Che bella soddisfazione vedere le card finite!
(Per fortuna erano solo 4!)



Ho chiuso le buste con una piccola fogliolina che ho usato come se fosse un sigillo.


Lavoro impegnativo ma, come dicevo prima, di grande soddisfazione.

Spero che sia piaciuto ai destinatari delle lettere e spero anche a voi.

Ciao, alla prossima.


Nessun commento:

Posta un commento