Menù

Image Map

venerdì 20 agosto 2021

Albero luminoso in porcellana per Natale

 Buongiorno,

so che forse è un po' presto per parlare di Natale ma spero tanto quest'anno di poterlo festeggiare che quindi ho pensato di pubblicare questo post, non l'ho fatto l'anno scorso in quanto il Natale era stato cancellato e mi sembrava inutile mostrare i lavori fatti per l'occasione che non sarebbero stati utilizzati, spero che vada meglio questo anno.

E' uno dei dipinti su porcellana che prediligo, si tratta di un albero stilizzato sul quale nella parte bassa ho dipinto un paesaggio innevato sui toni del blu.

Albero natalizio in ceramica luminoso

L'albero si compone di 4 facce con un tronco cilindrico ed una base, l'interno è cavo in modo da poter ospitare delle lucine a led con batteria.

Ho pensato di disegnare solo la parte bassa dell'albero in modo da lasciare la parte alta con i fori a forma di stella liberi per dare risalto alle luci e quindi ho usato dello scotch di carta per separare le zone.

Ogni faccia ha un disegno diverso ma il risultato è un paesaggio continuo.




Non è stato semplicissimo dipingerlo perché il blu sulla porcellana non attacca molto, spesso si formano strisce di pennellate davvero inguardabili ma in questo caso sono proprio soddisfatta del mio lavoro, è quasi impeccabile!

Per ultimo ho colorato il laterale della base in blu e dove era bianco ho fatto dei punti di blu per simulare la neve e dove era blu ho tolto dei puntini in modo da lasciar vedere il bianco.

La base è cava e può ospitare delle lucine led con batteria, si trovano ormai ovunque, basta districarle e "spargerle" lungo la cavità dell'albero per avere un effetto davvero sorprendente.


Spero vi sia piaciuto, a me piace moltissimo e vada come vada il prossimo Natale lo accendero!

Ciao, alla prossima


2 commenti:

  1. È sempre tempo di pensare al Natale e il tuo albero è bellissimo!

    RispondiElimina