Menù

Image Map

lunedì 11 ottobre 2021

Mini busta Halloween

 Buongiorno,

ci stiamo avvicinando alla "festa" più paurosa dell'anno e volevo mostrarvi una mia mini card da usare da sola o da inserire in un Junk Journal a tema Halloween.

Pochi elementi, poco lavoro e tanta soddisfazione!

Mini busta Halloween

La busta è davvero piccolina, chiusa misura circa 8,3 cm x 8,3 cm ma un bel bigliettino ci sta dentro.

Per prima cosa ho costruito il biglietto in Illustrator e poi l'ho salvato in formato .dfx ed aperto in Silhouette Studio (faccio questo passaggio perché ho un abbonamento annuale alla Suite Adobe e quindi mi sembra superfluo pagare anche la versione Business di Studio).

Nello stesso modo ho costruito i miei pipistrelli ma la scritta e le piegature le ho fatte in Studio.


Ho ritagliato il biglietto, forma, pipistrelli e scritta


ed ho inserito un cartoncino nero all'interno in modo da far risaltare gli intagli.



Ho piegato il bigliettino ma sinceramente mi sembrava un po' scarno ed allora ho pensato di mettere sulla chiusura posteriore un pipistrellino come ferma busta.


Dato che avevo i "ritagli" della parte centrale anteriore della busta  ho pensato di usare quelli ma visto che erano arancio con un pennarelli i ho colorati di nero.

Per ultimo con un pennarello nero ho scritto sul retro il nome del destinatario.


Potevo rifinirla meglio questa busta, magari con l'interno delle lettere "a", "e" e "p" di Halloween oppure potevo tagliare direttamente i pipistrelli e la scritta da un cartoncino nero ed incollarli sulla busta arancio, forse era la soluzione migliore, magari per una prossima busta farò così e mostrerò le differenze.

Sono davvero soddisfatta della mia piccola busta, cambiando i soggetti ma mantenendo l'idea si possono creare bei bigliettini per Natale, compleanni ecc.

Spero vi sia piaciuta, ciao, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento