Menù

Image Map

martedì 26 ottobre 2021

Prove per sfondo astratto di una card o mixed media art

 Buongiorno,

ogni tanto mi piace fare qualche esperimento buttando colori e geometrie a caso ed a volte nascono degli sfondi astratti che possono essere usati come background per delle card, pochissimi elementi, pochissimo tempo e tanta soddisfazione.

Sfondo astratto per card o mixed media

Era ormai quasi mezzanotte ma mi è venuta voglia di giocare con i colori, avevo sotto mano un semplicissimo quaderno per cui gli acquerelli non erano molto adatti ed ho pensato di tirare fuori dalla scatola in cui dormivano da parecchio tempo i miei Distress Inks per timbri. 

Dato che non sapevo se funzionavano ancora ho provato a tamponarli direttamente sul quaderno, così a caso, ho cominciato col nero ed il risultato è stato uno sfondo in stile "grunge" che secondo me può essere utilizzato in tanti lavori.


Dato che si avvicina Halloween ho aggiunto delle timbrature con l'inchiostro arancio


E poi, non ci aggiungevo anche il giallo ed il viola? 



Sono contenta dell'effetto rustico, colorato e geometrico che ho ottenuto.

Ho fatto anche un altro esperimento usando uno stencil che avevo creato con la mia Silhouette Cameo 3, in questo caso ho cercato di calcare di più coi timbri per dare maggior colore.

Anche questo mi piace molto, disegno "spettinato" ma con una sua logica, colorato con qualche nota di nero, un mix di colori per uno sfondo davvero particolare.


Continuerò a fare altri esperimenti, è davvero divertente e li passerò allo scanner per poterli usare digitalmente come sfondi per i lavori del mio Shop PrintableColors.

Spero vi sia piaciuta l'idea.

Ciao, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento