Menù

Image Map

giovedì 24 febbraio 2022

Biglietto ricetta vintage

 Buongiorno,

oggi voglio mostrarvi una card che ho progettato per uno scambio di lettere in un gruppo che seguo, il tema era una ricetta, la card doveva essere in stile vintage e, dato che eravamo vicini a Natale, quindi in Inverno, come ricetta ho pensato ad una bella zuppa di zucca per riscaldadre gli animi e le fredde serate.

Biglietto con ricetta

Nella parte esterna della card ho inserito 2 elementi che ho fatto ritagliare dalla mia fedele Silhouette Cameo usando la funzione Print and Cut.

La simpatica cuochina l'ho scalata in due dimensioni perché quella più piccola mi serviva per chiudere la busta della card.



La sagoma a forma di fumetto dopo averla ritagliata l'ho colorata con i distress ink per i timbri per dare un tocco vintage e poi l'ho scritta usando inchiostro e pennino.


Prima di incollare le due sagome ho schizzato la card con l'acquerello marrone per simulare una carta usurata dal tempo.


Poi ho incollato le figure.


Per l'interno della card ho pensato di mettere sulla parte sinistra il titolo e l'immagine della ricetta.
Ho scelto un'immagine che era in armonia con i colori e l'ho trasformata in acquerello, il disegno così ottenuto l'ho fatto ritagliare dalla mia Cameo (lo so, sono pigra, potevo tagliarla anche a mano, tanto era solo un rettangolo).


Ho ritagliato anche un pezzetto di cartoncino dello stesso colore della card, ho sporcato i bordi col distress ink e poi l'ho scritto.


Infine sulla parte destra ho scritto la ricetta.


Mi sono molto divertita a fare questa card, colori caldi, disegni delicati ed una ricetta davvero squisita il tutto con un'aria vintage.

Spero vi piaccia, ciao, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento