Menù

Image Map

giovedì 24 marzo 2022

Busta con spessore per piccoli regalini

 Buongiorno,

dopo un po' di tempo e vicissitudini personali riprendo in mano il Blog per mostrarvi questa semplicissima ma utilissima busta che oltre alla card puà contenere un piccolo regalino in quanto ha uno spessore ai lati.

Busta con spessore

Sono consapevole che la foto non è delle migliori ma non è stato facile fotografarla dato lo spessore davvero poco importante ma in seguito si capirà meglio il procedimento per realizzarla.

Come colori ho scelto un leggero beige e bordeaux che messi assieme formano un assieme davvero elegante.


La busta è composta da 4 parti, 2 per la linguetta di chiusura (numeri 1 e 2), una per il fronte ed una per il retro.

Ho progettato e tagliato tutto con la mia Silhouette Cameo 3 ma lo schema è talmente semplice che si puà fare tranquillamente a mano.

Le frecce azzurre che vedete nella foto soprastante indicano dove sono le pieghe dato che nella foto non si vedevano proprio bene.

Dopo aver ritagliato i vari pezzi per prima cosa ho incollato la barte bordeaux della linguetta all'interno della parte n. 1 in beige con il ritaglio a forma di rosa in modo che dall'esterno si vedesse la differenza di colori.



Il secondo passo è stato quello di piegare le alette laterali al fondo (n. 3) ed incollare il fronte nel basso della sagoma ma prima ho scritto con pennino ed inchiostro il nome degli sposi (sì, è una busta che contiene un biglietto con in regalo dei soldi, il biglietto lo trovate qua)

Io ho usato il biadesivo perché mi trovo meglio ma nulla vieta di usare colla se siete più pratici di me.


Biadesivo anche sui bordi laterali e quindi chiusura della busta.


A questo punto non resta che attaccare (sempre col biadesivo) la linguetta di chiusura sulla parte superiore della busta ed il gioco è fatto.

Lavoro semplice, veloce e versatile, spero vi sia piaciuto.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento