Menù

Image Map

martedì 24 giugno 2014

Forza Azzurri, proviamoci col sale

Buongiorno,
nonostante il mio magnete portafortuna l'ultima partita dell'Italia non è andata bene, anzi direi che è andata proprio male, ed allora ci ho provato un'altra volta sperando che questa sera vada meglio e non ce ne torniamo a casa con la coda tra le gambe.

Dato che il sale è considerato un potente portafortuna (infatti fin dall'antichità è un materiale prezioso, una merce di scambio, costava molto, addirittura gli operai venivano pagati col sale e quindi era un segno di potere e di danaro, un simbolo positivo che venne poi associato alla fortuna) proviamo a fare un altro gadget beneagurale questa volta usando il sale.

Forza Azzurri

Ricordando il sale colorato che mi era rimasto dopo aver fatto il mio segnalibro all'acquerello, ho pensato di usarne dell'altro colorato di rosso e verde abbinato ad un po' naturale per fare un cuore "italiano" che rappresentasse la mia partecipazione all'avventura dei nostri Azzurri in terra brasiliana.

Prima di tutto ho colorato il sale mettendolo in un vasetto di vetro da yogurt aggiungendo ad uno del colore ad acquerello verde ed all'altro rosso e con un bastoncino ho girato bene per mischiare il colore.

Ho disegnato un cuore su un cartoncino e con una matita l'ho diviso verticalmente in 3 zone di uguale larghezza.

Ho coperto con del nastro di carta la parte da decorare successivamente ed ho coperto di colla vinilica allungata con acqua la parte sinistra.
Ho poi cosparso col sale colorato di verde e pressato bene.
Per fermare meglio i granelli di sale ho poi passato sopra dell'altra colla ancora più diluita ed ho fatto asciugare bene.

Ho ripetuto lo stesso procedimento con la parte destra con il sale rosso.

E per terminare il cuore, senza mascherare con il nastro di carta, ho incollato il sale al naturale nella parte centrale.

Dato che il colore non era molto deciso ho passato un pennello con un po' di rosso e di verde per marcare meglio le tonalità.

Ho completato con l'incitamento scrivendolo su un altro cuoricino che ho fermato al cuore più grande con un nastro rosso che serve anche come gancio per appenderlo.

Ed allora ragazzi, incrociamo le dita per questa sera!

Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Mi piace tantissimo il sale colorato.
    Io non sono appassionata di calcio ma mi unisco al tuo incrociamento di dita! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sale colorato è veramente bello, mi piace molto, peccato non abbia funzionato
      Ciao

      Elimina