Menù

Image Map

giovedì 12 giugno 2014

Italia facci sognare !

Eh sì, ormai sta per cominciare!
Tra poco, anche se tutto l'anno sbuffiamo quando vediamo i nostri mariti attaccati alla televisione per vedere le partite, saremo anche noi a tifare e strillare per vedere la nostra Italia vincere 

Ed allora ho pensato di creare qualcosa che ci possa accompagnare in tutto questo periodo e magari , perché no, essere di buon auspicio.

Ho voluto fare qualcosa di diverso che non avevo mai provato prima, ho usato la mia Big Shot con le lamierine delle lattine delle bibite per fare queste calamite per il frigo.


Calamite "Italia facci sognare!"
In questo periodo parecchie case produttrici di bibite hanno cambiato il look alle loro lattine per fare il tifo (e vendere di più) con l'Italia ma devo dire che mi piacciono molto queste nuove confezioni e quando mio marito ha acquistato una confezione di lattine di una nota bibita, contrariamente al solito l'ho spronato a berne parecchie, mi piacevano troppo e sapevo già cosa farne.

Avevo letto in rete la possibilità di usare la Big Shot anche con la lamiera delle lattine delle bibite ma non ci avevo ancora provato, questa volta però mi sono fatta coraggio ed ho preso la fustella che era compresa nell'acquisto della macchina ed ho cominciato a creare un po' di cuori.

Ma prima ho tagliato le lattine con una forbice da elettricista, ho tolto la parte superiore ed inferiore e poi le ho aperte lateralmente in modo da avere un foglio piatto, ma tanto piatto non era, aveva ancora la curvatura delle lattina per cui le ho rivoltate ed arrotolate al contrario per raddrizzarle.

Il giorno dopo, quando erano un po' più dritte le ho tagliate con la Big Shot con la fustella a cuori, uno grande ed un po' piccoli.

E poi volevo farne delle calamite, era tanto che cercavo un foglio leggero di calamita da poter ritagliare ma qui non ne trovavo, li ho visti invece da mio figlio negli Stati Uniti e ne ho comprati un po' visto che il prezzo era più che accessibile, meno di 2$ al foglio.

Foglio calamita adesivo
Il bello di questi fogli è che sono leggerissimi, si possono tagliare con le forbici tranquillamente e poi sono anche adesivi per cui basta appoggiarci sopra quello che si vuole incollare ed è bello che fatto.

Avevo paura che i miei cuori fossero taglienti come del resto lo era la lattina grezza appena aperta invece una volta tagliata ha smussato anche gli angoli e non era più un pericolo, ci si può passare tranquillamente le dita senza tagliarsi.

Le ho quindi attaccate alla calamita ed appese al frigo.

Ecco un particolare

Calamita "Italia facci sognare!", particolare 

Ah, ho anche aggiunto una coccinella bene augurale.

Con un'altra lattina sto facendo anche un gufetto ma mi mancano ancora alcuni particolari che sto prendendo da altre lattine il cui contenuto sto facendo ingurgitare a mio marito (tranquilli non sta soffrendo)

Ed ora, ragazzi cominciamo a sognare !

Ciao

9 commenti:

  1. ma che belle!! brava!!! ;)
    i mondiali a casa mia sono una vera lotta, tutti tifano una squadra diversa quindi immagina il caos ahuahuahau
    p.s.grazie per essere passata da me e per il commento sei stata gentilissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squadre diverse ai mondiali?
      Immagino la lotta
      Ciao

      Elimina
  2. Bellissima idea. Anch'io sto cercando da tempo dei fogli calamita ma non riesco proprio a trovarli. Dovrò comprarli su internet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti trovo che siano molto utili questi fogli, adesso ne ho ancora un po ma quando torno negli States me ne metto in valigia ancora.
      Ciao

      Elimina
  3. E qui la mia invidia per i fortunati possessori di Big Shot aumenta notevolmente.... =)))
    Hai avuto proprio una bella idea.
    Io di quelle calamite sottili ne ho trovate a decine nelle uova di Pasqua l'anno scorso, aspettano di essere riciclate (almeno quelle che ho sottratto alle grinfie della creatura.... )
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uova di Pasqua?
      Io li ho cercati disperatamente ma non li trovavo.
      Ciao

      Elimina
  4. Uno dei post migliori letti la settimana scorsa http://haylin-robbyroby.blogspot.com/2014/06/top-of-post-16-giugno-2014.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono contenta che ti sia piaciuto e ti ringrazio molto per la citazione
      Ciao

      Elimina