Menù

Image Map

venerdì 27 giugno 2014

Quadro "Le gabbianelle"

Buongiorno,
ecco un quadro di qualche tempo fa, ritrovato mentre cercavo (inutilmente) di fare un po' di ordine tra i miei lavori.

Rappresenta una baia, in una non determinata stagione stra l'autunno e l'inverno quando ormai tutto è deserto, il cielo un po' triste e le uniche creature viventi sono queste gabbianelle che si godono gli spazi deserti.

Quadro "Le gabbianelle"

Mi piacciono questi colori sfumati, il cielo che si mischia al mare, il mare che si mischia alla terra, un grigio delicato con sfumature rosa e verdi, un paesaggio fermo in un tempo sospeso, non è più autunno, non è ancora inverno, ormai ci siamo lasciati alle spalle i colori sgargianti dell'estate e tutto tace, tutto è silenzio tranne il grido di queste gabbianelle che si chiamano e si cercano.

E' un lavoro particolare, diverso dal solito, ho usato parecchio grigio, un colore che di solito viene usato pochissimo, qui è stato mischiato col verde per disegnare le rocce, con l'azzurro ed il rosa per il cielo ed il mare.

E' stato anche abbastanza semplice e veloce a parte i rami in primo piano, non sono complessi da disegnare ma come al solito mi venivano troppo regolari e quindi "artificiali", mancavano di spontaneità.

E' una bella piastra di ??? cm ed è anche piuttosto pesante, il mio polso se lo ricorda bene infatti per sostenere e girare un supporto mentre lo si dipinge il grosso del lavoro lo fa il polso che dopo un po' si arrabbia e fa male ma comunque ne vale lo stesso la pena.

Cosa ne dite, vi piace?

Ciao, alla prossima

6 commenti:

  1. Anch'io amo molto queste sfumature e questi colori un po' "addormentati", complimenti per il risultato finale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono sfumature particolari, hai ragione, un po' addormentate
      Grazie
      Ciao

      Elimina
  2. A me piace tantissimo!
    Sei troppo brava.
    Buon we! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, sono sempre contenta quando mi dici che un lavoro mio ti piace
      Ciao

      Elimina