Menù

Image Map

domenica 21 settembre 2014

Da custodia CD a quadretto 3D

Buongiorno, 
intanto che sistemo le foto che ho fatto da quando sono arrivata, scrivo questo post altrimenti va a finire che me lo dimentico.

E' un altro modo per recuperare le custodie dei CD, questa volta le ho trasformate in un quadretto ricordo delle vacanze ma ... in 3D.

Da custodia CD a quadretto 3D
Non so voi  ma io dalle vacanze porto sempre un po' di sabbia e delle conchiglie ma questo materiale non l'ho ancora sfruttato per cui ho pensato di utilizzarlo almeno un po' e mi è venuta questa idea.

Non avevo sottomano foto stampate da utilizzare così in questo caso ho usato un'immagine di un giornale con una bella spiaggia croata, ma conto di stampare al più presto alcune immagini dei miei viaggi e di utilizzare quelle.

Ho ritagliato l'immagine della dimensione della custodia e l'ho incollata su un cartoncino azzurro (che serve per coprire il retro in quanto l'immagine è di un giornale e non sarebbe stato carino vedere la parte posteriore, ma con una vostra foto si può saltare).

Dato che volevo mettere all'interno la sabbia dovevo essere sicura che non uscisse per cui visto che, tirando via la parte interna nera della custodia nella parte sinistra restava un buco, l'ho tappato usando una plastica trasparente che ho tagliato a misura e fermato con un po' di scotch.

Ho inserito poi la sabbia e le conchiglie e fermato tutto il bordo superiore ed inferiore con lo stesso scotch, non si vede ma se avete suggerimenti migliori sono ben accetti.

Ho scritto sulla plastica con un pennarello indelebile il luogo e l'anno della vacanza ed il gioco è fatto.

Il bello di questo quadretto è che agitandolo la sabbia e le conchiglie si muovono e cambiano la forma al quadro, un po' come quegli oggetti che vedevo un po' di tempo fa composti da sabbia di diversi colori tra lastre di vetro e che capovolgendoli facevano paesaggi sempre diversi, non so se vi ricordate.

Mi piacerebbe molto fare in questo modo una galleria delle mie vacanze, anno per anno una foto significativa da appendere poi una vicino all'altra in ordine di data, in modo da avere sempre sott'occhio i miei ricordi migliori.

Cosa ne pensate?

Ciao, alla prossima

Con questo post partecipo al linky party di Topogina

8 commenti:

  1. E' un'idea troppo bella e originale!
    Starebbero proprio bene appesi tutti uno vicino all'altro. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho scelta per la mia Top of the post della settimana :-)

    http://www.damammaamamma.net/2014/09/top-of-the-post-22-settembre-2014.html

    RispondiElimina
  3. Ma che forte!! Una vacanza non solo da vedere, quasi da toccare!

    RispondiElimina
  4. è proprio grazioso, bella idea, ti ricordi di me? questo è il nuovo blog

    RispondiElimina
  5. Ottima idea!
    Con le tue stupende foto, poi, saranno una meraviglia!
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Proprio una "genialata"
    Buon fine settimana
    Stefania

    RispondiElimina
  7. Oddio Norma, quest'esperimento con l'arte materica mi e' piaciuto davvero un sacco! ognittanto te ne esci con queste chicche di saggezza... brava! Ti abbraccio, alex

    RispondiElimina