Menù

Image Map

giovedì 30 ottobre 2014

Cascata di cuori

Buongiorno,
aspettando il Natale ho fatto qualche altro esperimento veloce, ho creato tanti cuori colorati riciclando dei vecchi spartiti musicali.

Cuori colorati da vecchi spartiti musicali
Avevo in casa parecchie pagine di spartiti di musica classica che avevo fotocopiato per non rovinare gli originali e che non erano più utilizzati ed allora ho pensato di usarli per creare qualche decorazione.

Visto che si sta avvicinando Natale volevo fare qualcosa a tema ma era tardi ed avevo sottomano solo una fustella con un cuore e tanto per fare una prova ho usato quella.

Nel mio ultimo viaggio girovagando tra le corsie del negozio di belle arti mi sono imbattuta nei colori Gelatos della Faber, ne aveva parlato Laura in uno dei post del suo bellissimo Blog e spiegava come usarli, allora mi sono fatta tentare e li ho acquistati.

Colori Gelatos

Ho fatto qualche esperimento in precedenza ma con scarsi risultati ed allora li avevo trascurati ma ieri sera mi è venuto in mente un'altro utilizzo.

Questi colori sono particolarmente morbidi e si stendono bene, possono essere usati asciutti quasi come dei pastelli a cera oppure bagnati tipo acquerello.

Dato che avevo 4 colori nelle tonalità dall'azzurro al viola, li ho stesi in sequenza sui fogli e poi li ho amalgamati usando le dita (forse è meglio usare una spugnetta ma non ne avevo a portata di mano) oppure con un pennellino bagnato.



Dopo  ho piegato più volte il foglio e l'ho tagliato con la fustella della Big Shot.

Lavoro super veloce e rende molto, in poco tempo ho ottenuto parecchi cuoricini.

Visto il risultato ho provato un'altra tecnica.

Domenica scorsa in un negozio di bricolage ho comprato dei vasetti di colore con i brillantini (siamo in tema natalizio no?), peccato che non era colore, erano solo brillantini!

Dato che volevo mantenere un po' la trasparenza per far vedere le note non potevo usare un acrilico coprente, allora mi è venuto in mente di usare la colla liquida in cui mischiare un po' dei brillantini.

L'idea era buona ma il risultato non è stato dei migliori, la tecnica deve essere molto perfezionata infatti la colla si stende molto male.


e poi avrei dovuto aspettare che asciugasse ma non avevo tempo se volevo dormire almeno 5 ore ed allora ho fustellato subito


Morale : i cuoricini si sono attaccati gli uni con gli altri e per staccarli si sono rovinati!

Ci proverò ancora quando avrò più tempo e posso lasciarli asciugare bene prima di fustellare.

Come vi sembrano questi esperimenti?

Ho già un paio di idee su come usare questi cuoricini, voi come li utilizzereste?

Grazie

Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Delle bellissime idee Norma.
    Insisti dai!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. Io non saprei come usarli (sono di corsa e non ho tempo per pensarci) ma li adoro e me li pinno all'istante! =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Magari puoi creare una specie di festone da avvolgere intorno ad un alberello di Natale oppure una ghirlanda... poi facci sapere come li utilizzerai, ok? Adoro i Gelatos, peccato che costino un botto! Un bacione e buona domenica, alex

    RispondiElimina