Menù

Image Map

lunedì 6 ottobre 2014

Da lunch bag a gift bag

Buongiorno,
ecco che pian piano si torna alla normalità e si torna anche a fare qualche lavoretto (alle 11 di sera!).
Quello di oggi è una semplicissima confezione regalo usando un sacchettino di carta.


Da lunch bag a gift bag
Non so voi ma qui io non riesco a trovare i sacchetti di carta, negli Stati Uniti li usano per ogni cosa, in moltissimi supermercati e negozi li hanno sostituiti a quelli di plastica ma ovviamente hanno il logo, però si trovano anche anonimi e vengono usati come lunch bag per portarsi a scuola o in ufficio il pranzo preparato a casa.

I  lunch bag li vendono anche al supermercato ed io ne ho acquistato una confezione, sono in carta riciclata, un formato semplice ed un po' rustico che ho subito pensato si possano utilizzare in tante occasioni.

Il primo uso che ne ho fatto è stato di trasformarli in pacchetti regalo per due amiche con un piccolo pensiero che ho portato da questo ultimo viaggio.

Ho voluto scrivere a mano la dedica usando le mie recenti nozioni di calligrafia ed un inchiostro particolare, completamente naturale fatto col mallo delle noci.

Inchiostro per calligrafia in mallo di noce
Oltretutto questo inchiostro ha un colore stupendo, un caldo marrone con tonalità seppia che è possibile usare in tante occasioni, per esempio me lo vedo particolarmente adatto in un quadretto romantico con foto d'epoca.

In questo caso avrei potuto completare il sacchettino con qualche timbro ma non ne ho avuto proprio il tempo, penso che li userò anche per qualche regalino di Natale ed allora li decorerò un po' di più e dato che sarò diventata anche più brava con la calligrafia potrò anche scrivere pensieri più lunghi e dediche personalizzate.

Cosa ne pensate?
Vi piacciono questi pacchettini?

Voi come utilizzereste questi sacchetti?
Mi sta venendo in mente  proprio adesso che sarebbero carini anche come passepartout su cui incollare una foto per una cornice molto naturale.

Ciao, alla prossima

Con questo post partecipo al linky party di Topogina


10 commenti:

  1. Sono molto belli! E che bella la tua calligrafia, bravissima!
    Bello l'inchiostro al mallo di noce, ecologico :-)
    Ciao, buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La calligrafia è ancora incerta, ci sto lavorando, spero di essere pronta per Natale
      Ciao

      Elimina
  2. Stai diventando proprio brava con la scrittura!
    Bella idea, sono curiosa di vedere i prossimi pacchetti.
    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho ancora molto lavoro da fare ma quando una cosa appassiona non pesa
      Ciao

      Elimina
  3. ...Bella la grafia..potresti decorare anche i pacchetti..che ne dici?...

    RispondiElimina
  4. Ma sai che ultimamente su Pinterest ho visto tanti pacchetti fatti con dei semplici sacchetti di carta! Mi piacciono molto, ma le tue ancora di più perché le dediche sono molto belle ed eleganti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti sono proprio belli e versatili
      Ciao
      Norma

      Elimina
  5. Anche a me piacciono tantissimo e li uso per tante cose... poi il colore avana si abbina perfettamente con i centrini di carta la mia decorazione preferita. Ma in effetti è difficile trovarli in Italia e non di certo al supermercato!!! Anche a me piacerebbe fare un corso di calligrafia, trovo che i messaggi scritti a mano siano stupendi! Buona giornata Giorgia

    RispondiElimina