Menù

Image Map

lunedì 27 ottobre 2014

Mollettine decorate

Buongiorno,
l'altro giorno ho visto tra gli ultimi acquisti di Silvia delle bellissime mollettine in legno colorate me ne sono innamorata all'istante e dato che in casa avevo delle mollette grezze ho pensato di decorarle in modo da renderle più carine.

Mollette di legno decorate a mano
Ero partita col colorare le mollette con i classici colori natalizi, blu, rosso e verde ma dato che mi piaceva molto quella azzurra con i pois bianchi vista da Silvia ne ho colorato un po' anche azzurre.

Sono stata molto contenta perché in casa avevo ancora un bel po' di acrilici che usavo quando facevo stencil e decoupage, quindi un bel po' di tempo fa ed erano ancora in buonissime condizioni, non si sono seccati per niente.

Le volevo interamente dipinte, come quelle "vere" ed allora le ho smontate ed ho cominciato a dipingere la parte superiore e metà fianchi.


Il bello dell'acrilico è che asciuga in fretta per cui dopo aver finito una parte ed aver fatto un paio di partite a Ruzzle ho potuto cominciare a dipingere anche l'altra.


Dopo cena sono passata alle decorazioni, l'idea era di scriverci alcune frasi natalizie, del tipo Buon Natale, Merry Christmas ecc. usando il mio inchiostro bianco ed un pennino con la punta sottile ma il risultato non mi è piaciuto per niente ed ho deciso di ridipingerle ma avevo già messo a posto gli acrilici e non avevo voglia di ritirali fuori e dato che sulla scrivania avevo ancora gli inchiostri iridescenti ho pensato di usare quelli.


Nonostante sembrino trasparenti in realtà sono molto coprenti, li ho stesi col pennellino e poi con un vecchio spazzolino da denti intinto in un colore contrastante ho dato dei punti di luce qua e là, il risultato è un colore screziato cangiante che mi piace particolarmente (la foto non rende giustizia).

Allego anche questa foto dove i colori cangianti si vedono un po' meglio.



Anche questa volta da un errore si è passati ad un esperimento riuscito.

Cosa ne dite?
Vi piace?

Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Ciao Norma, belle le tue mollettine colorate, si vede bene l'effetto cangiante ed è davvero particolare.
    Io lo dico sempre che spesso dagli errori nascono le cose migliori.
    Buon lunedì! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,
      con un po' di pazienza quelle disegnate si potrebbero fare anche più precise ma ho trovato un escamotage per recuperarle, meno male
      Ciao

      Elimina