Menù

Image Map

martedì 21 ottobre 2014

Pacchetto-fumetto

Buongiorno,
ecco alcune prove con il maxi punches per fare pacchetti a forma di caramella che ho acquistato alla Fiera della Creatività due domeniche fa.

Ho pensato di utilizzarla riciclando anche un po' di giornali che avevo in casa prima di tutto un po' di vecchie enigmistiche ed è così che è nato questo pacchetto-fumetto.

Pacchetto-fumetto
Dato che la carta del giornale è piuttosto sottile ho pensato di ricoprirla con della plastica trasparente in modo da renderla più resistente.


Però ho avuto qualche problema usando poi il punches, infatti la lama faceva fatica a tagliare la carta plastificata, occorreva premere molto ed avevo paura di rompere il mio nuovo acquisto.


Allora ho impresso senza sforzare fino a incidere un po' la carta e poi ho terminato il lavoro con un bisturi.



Oltre a tagliare il punches ha anche le guide per piegare in modo veloce e corretto la carta, per cui è stato un attimo, dopo è servito solo un po' di colla a caldo sul bordo ed un bel fiocco, in questo caso ho scelto il nero visto che il pacchettino è in b/w.


Ecco anche altre versioni

Pacchetto-cruciverba



Avevo pensato di risolvere il cruciverba e poi con il pennarello rosso ricalcare alcune lettere in modo da formare parole di auguri, per cui ad esempio Merry Christmas, Buon Natale ecc. ma non avevo abbastanza tempo quindi mi sono limitata a timbrarli con motivi natalizi.

Ho aggiunto un fiocchetto rosso ed il gioco è fatto.

Pacchetto-cruciverba
Ho anche trovato vecchie riviste con copertina patinata a soggetti natalizi ed essendo anche robusta ho potuto utilizzarla senza ricoprirla con la plastica.


L'ultimo esperimento invece l'ho fatto con del cartoncino, per decorarlo ho incollato su una facciata della scatolina un altro cartoncino con un embossing ottenuto da una fustella che ho trovato in omaggio in un giornale di craft che ho acquistato negli States (valeva la pena acquistarlo solo per questo ma c'erano anche parecchi timbri natalizi che non avevo).


Per regali piccolini trovo che queste scatoline siano molto carine, ci si può sbizzarrire con tutto quello che si trova in casa, pensavo di fare un esperimento anche con della stoffa ricoperta dalla plastica trasparente (in questo caso però sicuramente va usato solo il bisturi).

Cosa ne pensate?

Avete qualche altra idea riciclosa?

Ciao, alla prossima

Con questo post partecipo al linky party di Topogina

9 commenti:

  1. Idea carinissima!!!
    Effettivamente sulle riviste ci sono spesso immagini carine e questa è un'ottima idea di riciclo :-)
    Ciao, buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
  2. Ciao Norma, questi pacchetti son uno più bello dell'altro, con tutte le diverse decorazioni.
    Verrebbero una meraviglia anche con la tua meravigliosa carta da tappezzeria geografica.
    Bravissima! =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Ciao Norma, davvero bella la tua idea di riciclo della carta delle riviste! Le possibilità di personalizzazione dei pacchetti poi sono infinite! Brava!
    Iky

    RispondiElimina
  4. Ciao Norma, per iniziare a conoscere te ed il tuo mondo creativo abbiamo voluto iniziare da questo post perchè ci è piaciuto subito!
    Bella l'idea di utilizzare diverse carte per realizzare i pacchetti. Interessante questo nuovo attrezzo a noi sconosciuto fino ad oggi...da approfondire!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che belli questi pacchetti! Anche io ho tante riviste accatastate, ci dovrei provare... Però il più bello è quello con la settimana enigmistica :)

    RispondiElimina
  6. ma che forti!!
    Bellissima idea, quello che preferisco è quello con le parole crociate, come Laura!

    RispondiElimina
  7. Norma il pacchetto con la settimana enigmistica è favoloso, in più quella delle barzellette è la mia pagina preferita del giornale. Il nastro nero da un insolito tocco di raffinato! Brava! Giorgia

    RispondiElimina
  8. Ciao, Norma,
    l'idea di incartare i regali con i fumetti è stupenda! Avevo usato alcuni anni fa proprio le vignette della famosa rivista che hai usato tu, ma per un altro scopo. La tua è una di quelle idee da non dimenticare!

    Mariangela ^___^

    RispondiElimina
  9. Anche il mio preferito è quello con la Settimana Enigmistica ma anche con le riviste si possono fare dei bei pacchetti, sarebbe bello usare anche quelle di cucina per regali a tema.
    Ciao

    RispondiElimina