Menù

Image Map

mercoledì 8 ottobre 2014

Vaso ciclamini

Buongiorno,
lunedì è ricominciata  la scuola di pittura, o meglio non era finita, ero io che ho saltato due settimane perché ero via.

E' stato bello ritrovarsi tra donne e chiacchierare per un paio di ore dipingendo foglie, rose e paesaggi ed alla fine lezione ho portato a casa i lavori che avevo terminato prima di partire tra cui anche questo vaso per il quale ho scelto un soggetto particolare, ciclamini dai vivaci colori in primo piano ed una foresta in b/w sullo sfondo.

Vaso in ceramica ciclamini
Mi piace molto questo soggetto, l'importanza dei ciclamini in primo piano che risaltano sullo sfondo lontano e monocromatico.

Un soggetto né super classico né super moderno che può stare bene in ogni ambiente.

E' stato abbastanza facile da dipingere ma ho dovuto correggere la foresta sullo sfondo quasi alla fine perché è stata la prima ad essere dipinta e non avendo ancora fatto i fiori non mi sono resa conto che il disegno era troppo pesante, lo sfondo deve esserci ma non deve togliere la scena al soggetto principale per cui ho dovuto alleggerire i tratti degli alberi, dare maggiore luce togliendo il colore in eccesso.

Il lavoro è stato anche abbastanza veloce infatti l'ho portato a termine in sole 2 lezioni, una bella soddisfazione.

Cosa ne dite, vi piace?

Ciao, alla prossima

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie cara, è molto particolare, a me piace ma non sapevo se piaceva anche agli altri.
      Ciao

      Elimina
  2. Ciao Norma, è davvero bello, molto particolare, come tutti i tuoi lavori, mai banali.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina