Menù

Image Map

lunedì 17 novembre 2014

Bottiglia portacandela

Buongiorno,
ultimamente mi sto appassionando alle bottiglie, quando ne vedo una bella non resisto e la compro indipendentemente da quello che contiene però fino ad adesso non avevo ancora capito come utilizzarle poi mi è venuta l'idea di fare un portacandele natalizio.

Da bottiglia a portacandele


Di questa bottiglia mi piaceva sia la forma un po' allungata che il colore caldo che mi ha fatto venire in mente le candele, solo che non sapevo come decorarla ma poi mi è venuto in mento di scrivere frasi augurali con gli inchiostri iridescenti che ho acquistato negli Stati Uniti e così armata di pennino obliquo mi sono lasciata prendere dalla fantasia e, lasciando libera la mano, ho coperto il vetro di decori natalizi in diversi colori.

Particolare dei decori sulla bottiglia portacandele


Un portacandele che si rispetti deve avere una candela, in casa ne ho parecchie ma la maggior parte hanno un diametro troppo grosso per la bottiglia ma poi ne ho trovata una lunga e sottile e pure rossa (in tema col Natale).

Per completare la decorazione ho aggiunto un fiore natalizio (era una decorazione di un pacco regalo che ho ricevuto l'anno scorso) ed un piccolo ramo di pino.

Particolare della decorazione della bottiglia portacandele

L'insieme mi piace molto ma non so se la userò, ho paura che il fiore o il pino prendano fuoco soprattutto quando si avvicina la fiamma, al massimo l'accenderò quando farò le foto alla tavola imbandita e poi la spegnerò subito.

Mi è venuta in mente un'altra idea sempre luminosa e questa è decisamente innocua ma ve ne parlerò più avanti se mi riesce l'esperimento.

Ciao, alla prossima

Con questo post partecipo al Linky Party di Daniela - Decoriciclo


Con questo post partecipo alla raccolta dei progetti di Natale di Kreattiva


7 commenti:

  1. Bella idea e bella creazione. Anche io sto raccogliendo bottiglie dalla forma interessante per lo stesso scopo. Buona giornata. Tina

    RispondiElimina
  2. Ciao Norma, anche a me piacciono molto le bottiglie dalle forme particolari.
    Questo tuo free-style di disegni e scritte natalizie è proprio una decorazione indovinata e adatta al portacandela che hai creato.
    Bravissima!
    Grazie per aver contribuito alla raccolta natalizia. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Ciao...simpatica idea!! Li conservo spesso per il colore,la forma ..credo che proverò a utilizzarle! Bellissime le scritte a pennino.
    Buona serata
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  4. Proprio bella Norma!
    E grazie per aver partecipato alla nostra iniziativa per Natale.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Ma che bellezza!!! Originalissime le scritte, però non vale ... tu sai scrivere bene!!! Io no!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, piace molto anche a me in effetti.
    Per le scritte a mano è solo questione di allenamento e di pazienza, nell'era dei computer ci si disabitua a scrivere a mano.
    Ciao

    RispondiElimina