Menù

Image Map

venerdì 20 marzo 2015

Bottiglia rustica con decorazioni di corda

Buongiorno,
dopo aver trafficato con la colla per il cestino che ho mostrato ieri, visto che avevo un po' di tempo ed ancora tanta corda ho pensato di decorare una bottiglia per farne una rustica oliera per olio aromatizzato.

Bottiglia per olio aromatizzato
Quando vedo una bella bottiglia non so resistere e la compro a volte indipendentemente da quello che contiene, in questo caso era una bottiglia di birra (che si è bevuto mio marito, io posso solo quella senza glutine), mi piaceva la forma particolare ed avevo già pensato di farne un'oliera ma ancora non sapevo come decorarla.

Volevo qualcosa di rustico perché sa di genuino come genuino è un olio aromatizzato in casa ed allora ho preso la corda e l'ho attaccata con qualche punto di colla a caldo girando attorno alla base ed al collo.

In questo caso ho usato la colla a caldo perché ne avevo abbastanza di attaccarmi le mani con la colla vinilica e poi penso si attacchi meglio al vetro.

L'unica accortezza è di non mettere troppa colla, solo qualche punto qua e là perché altrimenti si vede attraverso i giri di spago dato che la corda non ho uno spessore regolare.

Per etichetta ho usato della carta per fritti che mi ero fatta regalare in pizzeria l'ultima volta che ci sono andata, mi avevano servito un buonissimo fritto misto su questa carta assorbente sui toni del giallo senape e subito ho pensato che sarebbe stata perfetta per qualche lavoro di calligrafia.

Qui per la scritta ho usato un pennarello calligrafico dalla punta media, mentre per la fascetta con la data di preparazione ne ho usato uno con la punta sottile.

Ci voleva anche un tappo rustico ed allora ne ho preso uno di sughero che ho tagliato prima a metà e poi ho affilato perché altrimenti non entrava.

Ecco, bottiglia pronta, adesso non mi resta che fare l'olio aromatico al basilico.

Ciao, alla prossima

7 commenti:

  1. Bella! Semplice, ma d'effetto!
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  2. Hola Norma, ottima idea, mi potresti dire un po' più di questa corda? mi è piaciuta, è quella della ferramenta o dove la potrei trovare.

    Grazie mille
    Eliza R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La corda l'ho trovata in un grosso negozio di bricolage, tipo ferramenta ma in grosso
      Ciao

      Elimina
  3. Anche sarebbe buono sapere como aromatizare l'oleo ;) (non lo so, ma ho olio propio)

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono molto le bottiglie dalle forme particolari, e mi piace soprattutto decorarle con lo spago.
    Bella la tua, con quella bella e rustica etichetta. =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. Molto originale, mi piace!
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Non l'ho ancora fatto l'olio ma lo farò presto ... spero
    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina